Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali
Brand Identity Design: come costruire gli elementi del tuo marchio
La costruzione del brand determina l’identità del marchio. È necessario curare il Brand Identity Design in ogni suo elemento, ma bisogna partire da un’analisi. Ecco come procedere.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il marketing nel 2021: ecco i trend
Cosa dobbiamo aspettarci nel 2021 nel campo della comunicazione e della promozione? Ecco i trend del marketing che guideranno le scelte di aziende e marketing per i prossimi 12 mesi.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Quali sono i punti di forza delle metodologie di Programmatic Creative?
La Programmatic Creative si può basare su 2 differenti metodologie: la Creative Management Platform (CMP) e la Dynamic Creative Optimization (DCO). Entrambe hanno diversi punti di forza, le loro prerogative dipendono dal tipo di campagna da gestire.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Ecco perchè il futuro del Digital Marketing si basa (anche) sulla Programmatic Creative
La Programmatic Creative, o creatività programmatica, è una metodologia innovativa in grado di supportare i marketing manager a ottimizzare i messaggi di una campagna di Digital Marketing, basandosi sui dati dell'esperienza utente con il fine di massimizzare i risultati.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il panorama digitale per le imprese
Il Covid 19 ha accelerato la trasformazione del panorama digitale per le imprese. Le strategie di Digital Marketing hanno dimostrato di funzionare in modo eccellente rispetto ai sistemi di vendita tradizionale, se alla base c'è una strategia chiara e vengono scelti gli strumenti più idonei.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Le potenzialità di Instagram per promuovere il tuo eCommerce
Instagram, grazie a forti tassi di crescita e alla propensione dei suoi utenti agli acquisiti online, è un ottimo strumento per fare social media marketing e promuovere i siti eCommerce.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Tutti i vantaggi di HubSpot CMS per gestire i siti aziendali
HubSpot CMS offre numerosi vantaggi alle aziende che scelgono di affidarsi a questo strumento per pianificare azioni commerciali. I plus sono diversi e tutti importanti, dal garantire una navigazione sicura agli utenti, alla velocità di caricamento delle pagine, fino all'ottimizzazione delle immagini.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come far emergere il tuo eCommerce attraverso Google Ads
Google Ads può essere un ottimo strumento a supporto della promozione online dei siti eCommerce. Attenzione però a studiarne al meglio opzioni e caratteristiche base.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Cos'è opportuno fare prima di utilizzare le LinkedIn InMail
LinkedIn ha la soluzione giusta per raggiungere un pubblico estremamente mirato: le InMail sponsorizzate. Prima di compiere questi investimenti, però, occorrono i dovuti passaggi in termini di targeting e segmentazione.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il tuo eCommerce compare nella ricerca vocale? Se la risposta è no, rischi di rimanere indietro
La ricerca vocale rappresenta un elemento di grande crescita nell'ambito del Digital Marketing, specie se rapportata al contesto eCommerce. Oggi la quota relativa a questo tipo di ricerca non è ancora maggioritaria, ma acquisire un vantaggio sui competitor rappresenta una mossa strategica.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI