Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali
Tag Title e H1 nella SEO: cosa sono e perché sono importanti?
Tag Title e H1 sono importanti per la SEO, perché influiscono sull’indicizzazione e sul posizionamento di una pagina web sul motore di ricerca.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Black Hat SEO: le tecniche di ottimizzazione che non piacciono a Google
Conosci la Black Hat SEO? Sai perché non piace ai motori di ricerca? Leggi l’articolo per avere le risposte e per capire come evitare penalizzazioni.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Dalle Heatmap alla SEO: gli strumenti chiave per migliorare il sito web aziendale
Dall’analisi delle Heatmap si possono ricavare molteplici informazioni per migliorare l’usabilità del sito, partendo dalla UX per arrivare alla SEO. Scopri come
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Cosa sapere sulle strategie SEO per il 2022
Ogni anno Google introduce novità in grado di influenzare i risultati SERP. I parametri EAT sono elementi chiave per quanto riguarda la SEO 2022.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
SEO: le novità sugli algoritmi di Google per il 2022
Gli algoritmi di Google sono soggetti a frequenti modifiche dei loro parametri. Conoscere la loro evoluzione consente di migliorare i risultati SEO.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Le 4 regole d'oro della SEM per il 2021
La SEM (Search Engine Marketing) cambia continuamente anche a fronte dei continui mutamenti imposti da Google. Per le aziende che vogliono puntare sull'indicizzazione è bene rimanere aggiornate seguendo i principi cardine.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Ottimizzazione del sito: le differenze tra ricerca vocale e ricerca testuale
Esistono differenze, in termini di SEO, tra un sito ottimizzato per le ricerche vocali da uno che è stato strutturato unicamente per rispondere al meglio alle ricerche tradizionali, ovvero testuali. Capire le differenze permette di avere un approccio migliore verso il proprio target.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
I primi posti su Google passano dal Mobile First Indexing: è bene saperne di più
Da circa un anno e mezzo il Mobile First Indexing di Google costituisce la base dell'algoritmo di indicizzazione: la predisposizione al Mobile costituisce quindi l'elemento di riferimento per la classificazione dei siti.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
SEO ON Page e OFF Page: qual è più importante?
Lotta o alleanza tra SEO On Page e SEO Off Page? Per posizionare un sito su Google meglio iniziare da una o dall’altra? Le risposte in questo articolo.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
SEO On Page: cos’è e che benefici porta?
L’obiettivo è quello di creare traffico organico sul sito costituito da utenti in target. Per svolgere un buon lavoro bisogna conoscere i fattori che influiscono sul posizionamento del sito.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI