Dall’esperienza personale di Luca Targa nasce questo libro, da imprenditore che opera nel b2b si rivolge agli imprenditori come lui che amano la propria impresa e vogliono darle il valore che merita. Il titolo fa riferimento alla volontà dell’Autore di entrare nel profondo di come le aziende del business to business realizzano oggi la comunicazione e di come sia necessario darle la giusta collocazione in azienda.
Dopo 24 anni di attività come CEO di Inside Comunicazione e reduce dai recenti festeggiamenti che hanno visto Inside compiere 37 anni di attività, riflette sui tempi moderni in cui ansie, guerre, rincari sulle bollette e incertezza sul domani mettono a dura prova il futuro delle imprese.
Aggiornarsi è diventato un allenamento quotidiano in qualsiasi ambito operativo, compreso quello della comunicazione. L’imprenditore illuminato, che opera nel b2b, deve essere consapevole dei cambiamenti in atto e della possibilità di una crescita complessiva ed esponenziale, non solo in termini di business, ma anche in senso umano e relazionale.
Luca Targa invita a prendere atto della rivoluzione sociale a cui stiamo assistendo e scegliere di non subirla, ma di esserne protagonisti. Questo perché comunicare nel business è un’Arte, con la lettera maiuscola. Non è pura espressione istintiva di un impulso ma volontà, elaborata in modo creativo e tecnicamente ineccepibile, di lanciare un messaggio che venga accolto e recepito.
Un’impresa b2b può ambire a superare certi confini che la vedono relegata in un mercato di nicchia? A questi e altri interrogativi l’Autore vuole rispondere articolando riflessioni e spunti che prendono forma nel corso del libro.