Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali
Il packaging di successo? Un sottile equilibrio tra marketing e design
Nei più svariati settori il packaging è sempre più utilizzato come strumento di marketing da parte delle aziende. In questo ambito la capacità di attirare nuovi consumatori è affidata a scelte scrupolose di c.d. packaging design.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
I Gruppi LinkedIn per incrementare il tuo business: come partire
I gruppi LinkedIn sono la base per avviare una proficua attività di Social Selling. Individuare i gruppi migliori, in chiave di incremento del tuo business, rappresenta, in quest'ottica, un aspetto strategico essenziale.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
La ricerca di mercato aiuta il brand
Una ricerca di mercato può essere un elemento strategico che guida un piano di marketing verso il successo. Scopri i vantaggi per la tua azienda in questo articolo.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il futuro di LinkedIn: il ruolo strategico dei Gruppi e le regole da seguire
Le potenzialità di LinkedIn sono in continua crescita, il problema per aziende e professionisti è quello di emergere. Per farlo occorre conoscere i Gruppi e le loro regole di approccio e condivisione.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
I contenuti 2021 che un brand deve conoscere: le 4 C
Le 4C del marketing e della comunicazione sono cambiate perché sono cambiate le priorità delle persone. Le aziende devono conoscerle per creare contenuti coerenti con le nuove esigenze del pubblico.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Tipi di ricerche di mercato e obiettivi di marketing
Il marketing si basa sull’analisi, per questo è fondamentale fare ricerche di mercato specifiche per ogni obiettivo strategico. Scopri quali sono le tipologie più efficaci.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Content Marketing che funziona su LinkedIn: la magia dei titoli
La creazione di testi su LinkedIn è fondamentale in un'ottica di Content Marketing. Per farlo al meglio occorre seguire precise strategie, partendo dall’utilizzo di un titolo forte e capace di attirare la curiosità dei lettori.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Dall’User Generated Content al Remix: utenti protagonisti sui social
I contenuti generati dagli utenti e il remix di contenuti sono di tendenza sui social network. Le strategie di marketing devono tenere conto di questa novità?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
LinkedIn e content marketing: una nuova frontiera
LinkedIn è uno dei social su cui le aziende investono maggiori risorse. L’utilizzo di strumenti di content marketing ha reso facile la creazione di relazioni sociali tra utenti e aziende.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
SEO nell’eCommerce B2B: alcuni consigli pratici
La SEO è fondamentale nell’e-commerce per il B2B. Per far sì che raggiunga un buon livello occorrono alcuni accorgimenti: dalla creazione di una strategia per le keyword alle modalità di condivisione social fino alla cura del funnel.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI