Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali
Brand Identity, Definizione e Costruzione
La definizione di Brand Identity è fondamentale, perché solo conoscendola nel dettaglio si può capire quando sia importante la percezione che il pubblico ha del marchio. Vediamo come costruirla.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
B2B e B2C: strategie di comunicazione differenziate
Le imprese B2B e B2C, per definizione, non si rivolgono allo stesso target di clienti, di conseguenza, anche le loro strategie di comunicazione e marketing devono differire.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Business plan, piano Marketing: allineare le attività di Marketing
Ottenere il massimo da un piano di marketing, raggiungere il maggior numero possibile di pubblico in target e coordinare gli sforzi al fine che il sales converta la maggior parte di questi in clienti. Approfondiamo il concetto di strategie marketing multicanale.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Immagine coordinata aziendale: definiamo gli elementi fondamentali
L’immagine coordinata aziendale, nel mercato B2B così come nel B2C, si manifesta ovunque vi sia un contatto con l’esterno: quali sono gli elementi che definiscono elevati standard di grafica coordinata e coerenza comunicativa?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Piano di comunicazione aziendale: perché è importante?
Strategia fondamentale per il proprio Brand e per una relazione con clienti. Ecco perché è importante strutturare al meglio un piano di comunicazione aziendale!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Non fermiamo il Marketing !!!
non fermiamo il Marketing, non oggi che c'è bisogno ancora più di prima di comunicare con la propria audience, di condividere messaggio di solidarietà e presenza in un momento così delicato.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Canali e strategie di comunicazione Tradizionali vs Digitali
Sempre più aziende stanno giustamente concentrando le proprie energie nelle strategie di comunicazione digitale. Quali canali di comunicazione utilizzare? La comunicazione tradizionale non andrà più bene?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come comunicare i valori aziendali attraverso il logo aziendale
Il logo aziendale deve rendere unica un’Azienda e rimanere nella mente delle persone. Come possiamo comunicare i valori aziendali attraverso di esso?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Sfruttare l'emotional advertising nella comunicazione Corporate
Ci sono spot che hanno il pregio di diventare virali e indurre le persone ad acquistare. Una caratteristica che accomuna tutti questi messaggi commerciali? La capacità di emozionare.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Agenzie di comunicazione: errori da evitare in comunicazione d’impresa
La tendenza del mercato è quella che vede le aziende di media e grande dimensione affidare alla propria agenzia di comunicazione la gestione di tutte le attività di marketing. Quali sono gli errori che queste commettono? Quali sono i benefici di tale scelta?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI