Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali
L’utilizzo dei mezzi di comunicazione ibridi all'interno di una strategia multicanale
I mezzi di comunicazione ibridi. Scopri come sviluppare una strategia che integri efficacemente una pluralità di touch point al fine di attirare l’attenzione del target.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Attuare l’Employee Advocacy: come gestire gli ambassador interni
L’Employee Advocacy è un tipo di strategia di Marketing che coinvolge i dipendenti nel ruolo di ambassador interni. Occorre però rispettare alcune regole.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Employee Advocacy: la valorizzazione dell’azienda attraverso il ruolo svolto da dipendenti e collaboratori
L’Employee Advocacy è un processo che va oltre l’Employer branding, coinvolgendo i dipendenti per promuovere l’immagine aziendale. Scopri come attuarla
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Brand Identity, Definizione e Costruzione
La definizione di Brand Identity è fondamentale, perché solo conoscendola nel dettaglio si può capire quando sia importante la percezione che il pubblico ha del marchio. Vediamo come costruirla.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
B2B e B2C: strategie di comunicazione differenziate
Le imprese B2B e B2C, per definizione, non si rivolgono allo stesso target di clienti, di conseguenza, anche le loro strategie di comunicazione e marketing devono differire.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Business plan, piano Marketing: allineare le attività di Marketing
Ottenere il massimo da un piano di marketing, raggiungere il maggior numero possibile di pubblico in target e coordinare gli sforzi al fine che il sales converta la maggior parte di questi in clienti. Approfondiamo il concetto di strategie marketing multicanale.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Immagine coordinata aziendale: definiamo gli elementi fondamentali
L’immagine coordinata aziendale, nel mercato B2B così come nel B2C, si manifesta ovunque vi sia un contatto con l’esterno: quali sono gli elementi che definiscono elevati standard di grafica coordinata e coerenza comunicativa?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Piano di comunicazione aziendale: perché è importante?
Strategia fondamentale per il proprio Brand e per una relazione con clienti. Ecco perché è importante strutturare al meglio un piano di comunicazione aziendale!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Non fermiamo il Marketing !!!
non fermiamo il Marketing, non oggi che c'è bisogno ancora più di prima di comunicare con la propria audience, di condividere messaggio di solidarietà e presenza in un momento così delicato.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Canali e strategie di comunicazione Tradizionali vs Digitali
Sempre più aziende stanno giustamente concentrando le proprie energie nelle strategie di comunicazione digitale. Quali canali di comunicazione utilizzare? La comunicazione tradizionale non andrà più bene?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI