Libri
Guide
ANALYTICS: Dizionario dall'A alla Z
All'interno della Guida, potrai trovare le principali metriche per la comprensione degli Analitycs e la contestualizzazione di tali termini all'interno del tuo business. Ogni progetto, porta con se sfide ed ostacoli da superare. Cominciamo con il parlare lo stesso linguaggio.
Le migliori metriche e KPIs
La chiara definizione dei Key Performance Indicator (KPI) deve avvenire in maniera accurata, saranno questi i nostri riferimenti di studio e valutazione nella costruzione dei progetti di comunicazione. Scopri come impostare i giusti KPI Aziendali.
Guida alla user experience
Per trovare nuovi clienti online, devi assicurarti che le tue web pages abbiano tutti i requisiti per un sito user-oriented. In questa guida ti spieghiamo passo dopo passo, come orientarsi verso una User Experience consapevole e ben strutturata.
Come aumentare le vendite con il sito web perfetto
Scopri i 10 requisiti del sito perfetto. In questa guida te li spieghiamo uno per uno, analizzando anche la loro funzione. All’interno, parleremo di Visual, Strategie SEO ed E-commerce oltre a dei casi di successo con esempi di perfette home page e visual ben riusciti.
LEAD GENERATION ATTRAVERSO FACEBOOK: I 3 STEP
La lead generation nasce dal bisogno di ogni azienda di incrementare il proprio business al fine di poter ottenere sempre contatti di valore. E quale strumento migliore per effettuare questo processo se non Facebook?
GUIDA EXCEL ROI
File di analisi, calcolatore con il quale concentrarsi sui parametri e i criteri principali per misurare e analizzare il ROI delle tue campagne web. Utilizzalo per lanciare il nuovo Sito, prima di una nuova campagna ADV o per analizzare campagna avviate o concluse.
BRAND SELF-ASSESSMENT
Un modello ti offre una base di partenza: 15 domande per ottenere molteplici spunti, analizzare criticità e rimettere in carreggiata la tua marca.
PRISMA DI BRAND IDENTITY
Un modello di Prisma da compilare, con una rapida guida per far emergere ogni aspetto della tua identità.
STRUMENTI PER L'AUMENTO DEL FATTURATO
Gli strumenti da tenere in considerazione per creare una digital strategy efficace; i consigli utili per sfruttare al meglio i principali strumenti digitali e come incrementare il fatturato e raggiungere i nuovi obiettivi di mercato.
MARKETING PLAN: ANALISI DI MERCATO B2B & B2C
Analisi di mercato completa che ha coinvolto per l'80% professionisti del settore B2B di molti differenti settori; mentre il restante 20% esperti di settori B2C.
CASE HISTORY: INSIDE PER VASON
Case History completa nell'ambito del mercato B2B: scopri come siamo riusciti ad adottare una strategia coordinata per un'importante Azienda.
STRUTTURARE AL MEGLIO L'ECOMMERCE - DATI, OPPORTUNITÀ, ERRORI E BEST PRACTICES
La creazione e la gestione di un negozio in rete richiede capacità tecniche e analitiche, attenzione ai clienti, cura dei dettagli, attenzione ai mutamenti del mercato e monitoraggio sia dei propri risultati, sia di quelli dei competitor.
COME GESTIRE UNA SOCIAL COMMUNITY AZIENDALE
Aprire i profili social dell'azienda sulle principali piattaforme è un gioco da ragazzi, il difficile viene nella fase in cui occorre passare alla pianificazione strategica delle attività e alla gestione ordinaria della social community.
COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ. QUANTO È GREEN LA TUA AZIENDA?
Comunicare la sostenibilità presuppone conoscenze e azioni differenti rispetto a quelle usate per la comunicazione tradizionale. Occorre infatti uno specifico approccio nella definizione dei messaggi, così come nella gestione dei mezzi utilizzati per veicolarli.
GLOSSARIO DEL GREEN MARKETING
Abbiamo realizzato questo Glossario di Comunicazione per permettere alle Aziende di orientarsi in modo veloce e pratico all'interno dell’ambito della Comunicazione Green.
MARKETING AUTOMATION. FARE LEAD GENERATION NEL B2B
La Marketing Automation è diventata uno strumento essenziale per competere su ogni mercato. Grazie all'automation, oggi è più semplice ed economico puntare alla crescita del proprio business, ottenendo nuovi clienti e maggiori profitti.
PERCHÈ FARE INBOUND MARKETING? QUALI BENEFICI PER LE AZIENDE?
Metodologia innovativa nel Marketing Digitale che consente di risparmiare le risorse tradizionalmente impegnate nella ricerca di contatti a freddo, per fare in modo che siano i clienti interessati a un certo prodotto o servizio a contattare la tua azienda.
SEO STRATEGICA. LA TUA ATTIVITÀ AL PRIMO POSTO SU GOOGLE
Farsi trovare online dai propri potenziali clienti, significa assicurarsi di essere tra i primi risultati mostrati da Google. Ecco come fare e un caso pratico.
Programmatic buying: vantaggi e svantaggi
La pubblicità digitale si sta dirigendo verso l’automazione dei processi e il perfezionamento costante.
Strategie e strumenti idonei per reagire in tempo di crisi
Il Programmatic Advertising è la nuova frontiera della pubblicità online.
L'utilizzo strategico di Linkedin nel Marketing aziendale
In questa guida potrai trovare tutte le informazioni per poter focalizzare gli strumenti chiave e ottimizzare Linkedin in modo da raggiungere i tuoi obiettivi di crescita.
Ottimizzare le conversioni e creare fatturato attraverso il Digital Marketing
La ricetta è tutta quanta all'interno di Inside Conversion Marketing, una metodologia vincente per sviluppare progetti digitali integrati, strategie d’impresa e soluzioni di business che permettono di fare Lead Generation, in particolare nel B2B.
Come aumentare e monitorare la customer retention
In questa guida presentiamo 5 strategie utili ad accrescere la Customer Retention e le metriche che devono essere controllate ciclicamente per valutare la fidelizzazione dei clienti e i loro acquisti nel tempo.
L’ADV ODIERNO & L’IA
Una panoramica sulle campagne pubblicitarie digitali moderne, evidenziando l'impatto rivoluzionario dell'intelligenza artificiale (AI) e di come sia in grado di ottimizzare il targeting, la creazione degli annunci e la gestione delle offerte. Viene illustrato il ruolo crescente dell'AI e vengono forniti consigli su come scegliere i canali digitali più efficaci.
Il Marketing Moderno: il ruolo dell’AI
Una panoramica approfondita sulle tecniche avanzate di marketing digitale. Esplora l'importanza dell'automazione dei processi, la personalizzazione dei contenuti e l'analisi dei dati per migliorare le campagne di marketing.
Insider
Trimestrale completamente scritto e redatto a cura dell'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e più innovative, viste e spiegate da vicino grazie ai membri del Team di Inside!
Riviste
Il Gruppo Media Key rappresenta dal 1982 un punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione d’impresa. È il magazine di riferimento per direttori marketing e responsabili della comunicazione e media relations, per il Top Management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.