Libri

Guide

guida_adv.jpg

La guida all'ADV online

Fatti trovare online dai tuoi potenziali clienti, cercali nel "posto giusto". Sai come fare in modo efficace campagne di Paid Search e ADV Online all'interno di strategie di comunicazione. Lo spieghiamo in questa guida, insieme ad esempi di ADV ben riusciti e casi di successo.

guida_dizionario.jpg

ANALYTICS: Dizionario dall'A alla Z

All'interno della Guida, potrai trovare le principali metriche per la comprensione degli Analitycs e la contestualizzazione di tali termini all'interno del tuo business. Ogni progetto, porta con se sfide ed ostacoli da superare. Cominciamo con il parlare lo stesso linguaggio.

guida_metriche.jpg

 Le migliori metriche e KPIs

La chiara definizione dei Key Performance Indicator (KPI) deve avvenire in maniera accurata, saranno questi i nostri riferimenti di studio e valutazione nella costruzione dei progetti di comunicazione. Scopri come impostare i giusti KPI Aziendali.

guida_user_experience.jpg

Guida alla user experience

Per trovare nuovi clienti online, devi assicurarti che le tue web pages abbiano tutti i requisiti per un sito user-oriented. In questa guida ti spieghiamo passo dopo passo, come orientarsi verso una User Experience consapevole e ben strutturata.

guida_vendite.jpg

Come aumentare le vendite con il sito web perfetto

Scopri i 10 requisiti del sito perfetto. In questa guida te li spieghiamo uno per uno, analizzando anche la loro funzione. All’interno, parleremo di Visual, Strategie SEO ed E-commerce oltre a dei casi di successo con esempi di perfette home page e visual ben riusciti.

guida-lead-facebook

LEAD GENERATION ATTRAVERSO FACEBOOK: I 3 STEP

La lead generation nasce dal bisogno di ogni azienda di incrementare il proprio business al fine di poter ottenere sempre contatti di valore. E quale strumento migliore per effettuare questo processo se non Facebook?

guida-excel
GUIDA EXCEL ROI

File di analisi, calcolatore con il quale concentrarsi sui parametri e i criteri principali per misurare e analizzare il ROI delle tue campagne web. Utilizzalo per lanciare il nuovo Sito, prima di una nuova campagna ADV o per analizzare campagna avviate o concluse.

 guida_brandself_assessmentBRAND SELF-ASSESSMENT

Un modello ti offre una base di partenza: 15 domande per ottenere molteplici spunti, analizzare criticità e rimettere in carreggiata la tua marca.

 

 

guida_brand_identity-1PRISMA DI BRAND IDENTITY

Un modello di Prisma da compilare, con una rapida guida per far emergere ogni aspetto della tua identità.
guida_aumento_fatturatoSTRUMENTI PER L'AUMENTO DEL FATTURATO

Gli strumenti da tenere in considerazione per creare una digital strategy efficace; i consigli utili per sfruttare al meglio i principali strumenti digitali e come incrementare il fatturato e raggiungere i nuovi obiettivi di mercato.

guida-report-marketing_plan_B2B_e_B2cMARKETING PLAN: ANALISI DI MERCATO B2B & B2C

Analisi di mercato completa che ha coinvolto per l'80% professionisti del settore B2B di molti differenti settori; mentre il restante 20%  esperti di settori B2C.

 

 

guida-ch-vasonCASE HISTORY: INSIDE PER VASON

Case History completa nell'ambito del mercato B2B: scopri come siamo riusciti ad adottare una strategia coordinata per un'importante Azienda.
Guida07STRUTTURARE AL MEGLIO L'ECOMMERCE - DATI, OPPORTUNITÀ, ERRORI E BEST PRACTICES

La creazione e la gestione di un negozio in rete richiede capacità tecniche e analitiche, attenzione ai clienti, cura dei dettagli, attenzione ai mutamenti del mercato e monitoraggio sia dei propri risultati, sia di quelli dei competitor.
Guida01COME GESTIRE UNA SOCIAL COMMUNITY AZIENDALE

Aprire i profili social dell'azienda sulle principali piattaforme è un gioco da ragazzi, il difficile viene nella fase in cui occorre passare alla pianificazione strategica delle attività e alla gestione ordinaria della social community.

 

 

Guida02COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ. QUANTO È GREEN LA TUA AZIENDA?

Comunicare la sostenibilità presuppone conoscenze e azioni differenti rispetto a quelle usate per la comunicazione tradizionale. Occorre infatti uno specifico approccio nella definizione dei messaggi, così come nella gestione dei mezzi utilizzati per veicolarli.
Guida03GLOSSARIO DEL GREEN MARKETING

Abbiamo realizzato questo Glossario di Comunicazione per permettere alle Aziende di orientarsi in modo veloce e pratico all'interno dell’ambito della Comunicazione Green.
Guida04MARKETING AUTOMATION. FARE LEAD GENERATION NEL B2B

La Marketing Automation è diventata uno strumento essenziale per competere su ogni mercato. Grazie all'automation, oggi è più semplice ed economico puntare alla crescita del proprio business, ottenendo nuovi clienti e maggiori profitti.

 

 

Guida Inbound Marketing per le AziendePERCHÈ FARE INBOUND MARKETING? QUALI BENEFICI PER LE AZIENDE?

Metodologia innovativa nel Marketing Digitale che consente di risparmiare le risorse tradizionalmente impegnate nella ricerca di contatti a freddo, per fare in modo che siano i clienti interessati a un certo prodotto o servizio a contattare la tua azienda.
Guida06SEO STRATEGICA. LA TUA ATTIVITÀ AL PRIMO POSTO SU GOOGLE

Farsi trovare online dai propri potenziali clienti, significa assicurarsi di essere tra i primi risultati mostrati da Google. Ecco come fare e un caso pratico.
Guida07Programmatic buying: vantaggi e svantaggi

La pubblicità digitale si sta dirigendo verso l’automazione dei processi e il perfezionamento costante.
Guida08Strategie e strumenti idonei per reagire in tempo di crisi

Il Programmatic Advertising è la nuova frontiera della pubblicità online.

 

 

Guida09L'utilizzo strategico di Linkedin nel Marketing aziendale

In questa guida potrai trovare tutte le informazioni per poter focalizzare gli strumenti chiave e ottimizzare Linkedin in modo da raggiungere i tuoi obiettivi di crescita.
Guida10Ottimizzare le conversioni e creare fatturato attraverso il Digital Marketing

La ricetta è tutta quanta all'interno di Inside Conversion Marketing, una metodologia vincente per sviluppare progetti digitali integrati, strategie d’impresa e soluzioni di business che permettono di fare Lead Generation, in particolare nel B2B.

Insider

Trimestrale completamente scritto e redatto a cura dell'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e più innovative, viste e spiegate da vicino grazie ai membri del Team di Inside!

insider_settembre2017.jpg

N.3 SETTEMBRE 2017
GUARDIAMO AL FUTURO. CON 30 ANNI DI ESPERIENZA

insider_gennaio2018.jpg

N.4 GENNAIO 2018
RELAZIONI PERSONALI IN UN MONDO DIGITALE

insider_settembre2018.jpg

N.6 SETTEMBRE 2018
SURFING THE NET: OGNI STAGIONE E' BUONA PER CAVALCARE L'ONDA DIGITALE

Insider_8_thumb

N.7 APRILE 2019
BELLEZZA & INNOVAZIONE SALVERANNO IL MONDO

 

Riviste

Il Gruppo Media Key rappresenta dal 1982 un punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione d’impresa. È il magazine di riferimento per direttori marketing e responsabili della comunicazione e media relations, per il Top Management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.

rivista_mediakey348.jpg

MEDIA KEY N. 348

rivista_mediakey354.jpg

MEDIA KEY N. 354

rivista_mediakey364.jpg

MEDIA KEY N. 364


rivista_mediakey_genius2016.jpg

MEDIA KEY GENIUS 2016

mediakey367.jpg

MEDIA KEY N. 367

Media Key 377

MEDIA KEY N.377

Media Key Ottobre 2020

MEDIA KEY OTT.2020

Nc Digital 2020

NC DIGITAL 2020