Libri
Guide
![guida_dizionario.jpg](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Biblioteca/guide/guida_dizionario.jpg?width=320&name=guida_dizionario.jpg)
ANALYTICS: Dizionario dall'A alla Z
All'interno della Guida, potrai trovare le principali metriche per la comprensione degli Analitycs e la contestualizzazione di tali termini all'interno del tuo business. Ogni progetto, porta con se sfide ed ostacoli da superare. Cominciamo con il parlare lo stesso linguaggio.
![guida_metriche.jpg](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Biblioteca/guide/guida_metriche.jpg?width=320&name=guida_metriche.jpg)
Le migliori metriche e KPIs
La chiara definizione dei Key Performance Indicator (KPI) deve avvenire in maniera accurata, saranno questi i nostri riferimenti di studio e valutazione nella costruzione dei progetti di comunicazione. Scopri come impostare i giusti KPI Aziendali.
![guida_user_experience.jpg](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Biblioteca/guide/guida_user_experience.jpg?width=320&name=guida_user_experience.jpg)
Guida alla user experience
Per trovare nuovi clienti online, devi assicurarti che le tue web pages abbiano tutti i requisiti per un sito user-oriented. In questa guida ti spieghiamo passo dopo passo, come orientarsi verso una User Experience consapevole e ben strutturata.
![guida_vendite.jpg](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Biblioteca/guide/guida_vendite.jpg?width=320&name=guida_vendite.jpg)
Come aumentare le vendite con il sito web perfetto
Scopri i 10 requisiti del sito perfetto. In questa guida te li spieghiamo uno per uno, analizzando anche la loro funzione. All’interno, parleremo di Visual, Strategie SEO ed E-commerce oltre a dei casi di successo con esempi di perfette home page e visual ben riusciti.
![guida-lead-facebook](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/guida-lead-facebook.jpg?width=320&height=320&name=guida-lead-facebook.jpg)
LEAD GENERATION ATTRAVERSO FACEBOOK: I 3 STEP
La lead generation nasce dal bisogno di ogni azienda di incrementare il proprio business al fine di poter ottenere sempre contatti di valore. E quale strumento migliore per effettuare questo processo se non Facebook?
![guida-excel](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/guida-excel.jpg?width=320&height=320&name=guida-excel.jpg)
GUIDA EXCEL ROI
File di analisi, calcolatore con il quale concentrarsi sui parametri e i criteri principali per misurare e analizzare il ROI delle tue campagne web. Utilizzalo per lanciare il nuovo Sito, prima di una nuova campagna ADV o per analizzare campagna avviate o concluse.
![guida_brandself_assessment](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/guida_brandself_assessment.jpg?width=320&name=guida_brandself_assessment.jpg)
BRAND SELF-ASSESSMENT
Un modello ti offre una base di partenza: 15 domande per ottenere molteplici spunti, analizzare criticità e rimettere in carreggiata la tua marca.
![guida_brand_identity-1](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/guida_brand_identity-1.jpg?width=320&name=guida_brand_identity-1.jpg)
PRISMA DI BRAND IDENTITY
Un modello di Prisma da compilare, con una rapida guida per far emergere ogni aspetto della tua identità.
![guida_aumento_fatturato](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/guida_aumento_fatturato.jpg?width=320&name=guida_aumento_fatturato.jpg)
STRUMENTI PER L'AUMENTO DEL FATTURATO
Gli strumenti da tenere in considerazione per creare una digital strategy efficace; i consigli utili per sfruttare al meglio i principali strumenti digitali e come incrementare il fatturato e raggiungere i nuovi obiettivi di mercato.
![guida-report-marketing_plan_B2B_e_B2c](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/guida-report-marketing_plan_B2B_e_B2c.jpg?width=320&name=guida-report-marketing_plan_B2B_e_B2c.jpg)
MARKETING PLAN: ANALISI DI MERCATO B2B & B2C
Analisi di mercato completa che ha coinvolto per l'80% professionisti del settore B2B di molti differenti settori; mentre il restante 20% esperti di settori B2C.
![guida-ch-vason](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/guida-ch-vason.jpg?width=320&name=guida-ch-vason.jpg)
CASE HISTORY: INSIDE PER VASON
Case History completa nell'ambito del mercato B2B: scopri come siamo riusciti ad adottare una strategia coordinata per un'importante Azienda.
![Guida07](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Guida07.jpg?width=320&name=Guida07.jpg)
STRUTTURARE AL MEGLIO L'ECOMMERCE - DATI, OPPORTUNITÀ, ERRORI E BEST PRACTICES
La creazione e la gestione di un negozio in rete richiede capacità tecniche e analitiche, attenzione ai clienti, cura dei dettagli, attenzione ai mutamenti del mercato e monitoraggio sia dei propri risultati, sia di quelli dei competitor.
![Guida01](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Guida01.jpg?width=320&name=Guida01.jpg)
COME GESTIRE UNA SOCIAL COMMUNITY AZIENDALE
Aprire i profili social dell'azienda sulle principali piattaforme è un gioco da ragazzi, il difficile viene nella fase in cui occorre passare alla pianificazione strategica delle attività e alla gestione ordinaria della social community.
![Guida02](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Guida02.jpg?width=320&name=Guida02.jpg)
COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ. QUANTO È GREEN LA TUA AZIENDA?
Comunicare la sostenibilità presuppone conoscenze e azioni differenti rispetto a quelle usate per la comunicazione tradizionale. Occorre infatti uno specifico approccio nella definizione dei messaggi, così come nella gestione dei mezzi utilizzati per veicolarli.
![Guida03](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Guida03.jpg?width=320&name=Guida03.jpg)
GLOSSARIO DEL GREEN MARKETING
Abbiamo realizzato questo Glossario di Comunicazione per permettere alle Aziende di orientarsi in modo veloce e pratico all'interno dell’ambito della Comunicazione Green.
![Guida04](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Guida04.jpg?width=320&name=Guida04.jpg)
MARKETING AUTOMATION. FARE LEAD GENERATION NEL B2B
La Marketing Automation è diventata uno strumento essenziale per competere su ogni mercato. Grazie all'automation, oggi è più semplice ed economico puntare alla crescita del proprio business, ottenendo nuovi clienti e maggiori profitti.
![Guida Inbound Marketing per le Aziende](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Guida05.jpg?width=320&name=Guida05.jpg)
PERCHÈ FARE INBOUND MARKETING? QUALI BENEFICI PER LE AZIENDE?
Metodologia innovativa nel Marketing Digitale che consente di risparmiare le risorse tradizionalmente impegnate nella ricerca di contatti a freddo, per fare in modo che siano i clienti interessati a un certo prodotto o servizio a contattare la tua azienda.
![Guida06](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Guida06.jpg?width=320&name=Guida06.jpg)
SEO STRATEGICA. LA TUA ATTIVITÀ AL PRIMO POSTO SU GOOGLE
Farsi trovare online dai propri potenziali clienti, significa assicurarsi di essere tra i primi risultati mostrati da Google. Ecco come fare e un caso pratico.
![Guida07](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Programmatic-ADV.png?width=320&name=Programmatic-ADV.png)
Programmatic buying: vantaggi e svantaggi
La pubblicità digitale si sta dirigendo verso l’automazione dei processi e il perfezionamento costante.
![Guida08](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Tempi-Crisi.png?width=320&name=Tempi-Crisi.png)
Strategie e strumenti idonei per reagire in tempo di crisi
Il Programmatic Advertising è la nuova frontiera della pubblicità online.
![Guida09](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/LinkedInd-Strategici.png?width=320&name=LinkedInd-Strategici.png)
L'utilizzo strategico di Linkedin nel Marketing aziendale
In questa guida potrai trovare tutte le informazioni per poter focalizzare gli strumenti chiave e ottimizzare Linkedin in modo da raggiungere i tuoi obiettivi di crescita.
![Guida10](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Conversion-Marketing.png?width=320&name=Conversion-Marketing.png)
Ottimizzare le conversioni e creare fatturato attraverso il Digital Marketing
La ricetta è tutta quanta all'interno di Inside Conversion Marketing, una metodologia vincente per sviluppare progetti digitali integrati, strategie d’impresa e soluzioni di business che permettono di fare Lead Generation, in particolare nel B2B.
![Guida10](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/customer-retention-cover.png?width=320&name=customer-retention-cover.png)
Come aumentare e monitorare la customer retention
In questa guida presentiamo 5 strategie utili ad accrescere la Customer Retention e le metriche che devono essere controllate ciclicamente per valutare la fidelizzazione dei clienti e i loro acquisti nel tempo.
![mp adv.jpg](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Biblioteca/guide/cover-mp-adv.png?width=320&name=cover-mp-adv.png)
L’ADV ODIERNO & L’IA
Una panoramica sulle campagne pubblicitarie digitali moderne, evidenziando l'impatto rivoluzionario dell'intelligenza artificiale (AI) e di come sia in grado di ottimizzare il targeting, la creazione degli annunci e la gestione delle offerte. Viene illustrato il ruolo crescente dell'AI e vengono forniti consigli su come scegliere i canali digitali più efficaci.
![Marketing Moderno](https://blog.insidecomunicazione.it/hs-fs/hubfs/Biblioteca/guide/copertina-marketing-moderno.png?width=320&name=copertina-marketing-moderno.png)
Il Marketing Moderno: il ruolo dell’AI
Una panoramica approfondita sulle tecniche avanzate di marketing digitale. Esplora l'importanza dell'automazione dei processi, la personalizzazione dei contenuti e l'analisi dei dati per migliorare le campagne di marketing.
Insider
Trimestrale completamente scritto e redatto a cura dell'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e più innovative, viste e spiegate da vicino grazie ai membri del Team di Inside!
Riviste
Il Gruppo Media Key rappresenta dal 1982 un punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione d’impresa. È il magazine di riferimento per direttori marketing e responsabili della comunicazione e media relations, per il Top Management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.