Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali.
Non perdere l'occasione di essere costantemente aggiornato sulle ultime tematiche e novità nel mondo della Comunicazione, iscriviti alla nostra Newsletter.
Storytelling e comunicazione aziendale: chiarezza e consigli utili
Si parla moltissimo di storytelling per fare branding e advertising ma le aziende incappano ancora in numerosi errori. Scopri le regole essenziali
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Midjourney: l’intelligenza artificiale non sostituirà i grafici
Non solo ChatGPT, l’intelligenza artificiale è in grado di generare immagini. Scopri limiti e vantaggi dell’AI applicata al mondo della creatività.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il ruolo del Copywriter ai tempi di ChatGPT
ChatGPT rivoluziona il mondo della tecnologia applicata al marketing. Ci sono però tanti suoi limiti legati all’efficacia nella scrittura che è bene conoscere
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come conciliare storytelling e PED nel B2B: insidie e opportunità
Storytelling e PED sono strumenti essenziali per le aziende. Per essere efficaci, però, devono adeguarsi alle nuove esigenze di social e newsletter. Scopri quali
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Cosa sono gli User Generated Content e perché sono importanti nel copywriting?
I contenuti generati dagli utenti possono fare la differenza in una strategia di content marketing. Ti spieghiamo cosa sono e a cosa servono gli UGC.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come fare Storytelling per promuovere un brand
Vuoi capire come fare Storytelling e perché è efficace per promuovere un brand o un prodotto? Nell’articolo te lo spieghiamo e ti presentiamo alcuni consigli.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
UX Writing: l’importanza dei microcopy
Sai cosa sono l’UX Writing e i microcopy? Leggi questo articolo per capire che ruolo hanno nel digital marketing e, in particolare, nel copywriting.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il lavoro del copywriter: l'importanza delle fonti
Le fonti non sono importanti solo per un giornalista, ma anche per il lavoro del copywriter. Scopri perché il copywriting si basa sulla ricerca di informazioni.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Digital Copywriting e scrittura tradizionale: Differenze e tratti comuni
È più importante il copywriting online o quello offline? Un copywriter scrive per media digitali o per quelli analogici? Tutte le risposte nell’articolo.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Tecniche di copywriting fondamentali: 5 W e 1 H
Chi, cosa, dove, quando, perché, sono tecniche di copywriting fondamentali. Vuoi sapere perché sono importanti? Nell’articolo la spiegazione.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI