Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali
Cosa sono gli User Generated Content e perché sono importanti nel copywriting?
I contenuti generati dagli utenti possono fare la differenza in una strategia di content marketing. Ti spieghiamo cosa sono e a cosa servono gli UGC.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come fare Storytelling per promuovere un brand
Vuoi capire come fare Storytelling e perché è efficace per promuovere un brand o un prodotto? Nell’articolo te lo spieghiamo e ti presentiamo alcuni consigli.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
UX Writing: l’importanza dei microcopy
Sai cosa sono l’UX Writing e i microcopy? Leggi questo articolo per capire che ruolo hanno nel digital marketing e, in particolare, nel copywriting.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il lavoro del copywriter: l'importanza delle fonti
Le fonti non sono importanti solo per un giornalista, ma anche per il lavoro del copywriter. Scopri perché il copywriting si basa sulla ricerca di informazioni.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Digital Copywriting e scrittura tradizionale: Differenze e tratti comuni
È più importante il copywriting online o quello offline? Un copywriter scrive per media digitali o per quelli analogici? Tutte le risposte nell’articolo.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Tecniche di copywriting fondamentali: 5 W e 1 H
Chi, cosa, dove, quando, perché, sono tecniche di copywriting fondamentali. Vuoi sapere perché sono importanti? Nell’articolo la spiegazione.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Copywriting e giornalismo: differenze e fattori comuni
Copywriting e giornalismo si basano sulla scrittura, ma non sono la stessa cosa. Vuoi sapere cosa li differenzia e li accomuna? Leggi l’articolo.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI