Inside Blog

Dal nostro blog

Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali.

Non perdere l'occasione di essere costantemente aggiornato sulle ultime tematiche e novità nel mondo della Comunicazione, iscriviti alla nostra Newsletter.

Un caso di successo nell’ambito dei contest online B2B: protagonista Wavin supportato dall’esperienza di Inside nella comunicazione e digital marketing

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Un contest online in grado di generare risultati non passa solo da una precisa strategia ma impone una serie di accorgimenti che è bene predisporre ancor prima di passare all’operatività.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

I concorsi a premio possono essere davvero un vantaggio importante per le aziende, soprattutto attraverso le piattaforme social. Nell’organizzazione è bene però seguire tutti i regolamenti per evitare spiacevoli imprevisti sia a livello normativo che tecnico.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

La pianificazione di un contest online è cruciale, così come la scelta della singola tipologia da utilizzare a seconda degli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere: viralità sui vari social, aggregazione di lead generation e notorietà di un brand.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Relativamente ai contest online, alle aziende promotrici vengono richiesti diversi documenti tra i quali la dichiarazione peritale tecnica, un aspetto confacente alla scelta della piattaforma di gestione dei concorsi in rete.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

I contest online per quanto molto diffusi, presuppongono la conoscenza della disciplina attinente alle manifestazioni a premio, in riferimento a cui, tra le altre cose, dev’essere chiara la distinzione tra concorsi e operazioni a premio.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

I contest online spopolano sui social network, eppure non sempre queste attività vengono inquadrate all’interno di una strategia. Capire come e quando attivarli è importantissimo per evitare investimenti sbagliati.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

I contest online sono ottimi strumenti per creare brand awareness oltre a promuovere prodotti e servizi per aziende e retail. Occorre però definire sia gli obiettivi che la corretta strategia prima di passare alle fasi operative.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Richiedi un'analisi SEO e andamento del tuo Sito!
Ti basta indicarci l'URL.

cta-consulenza
Richiedi Analisi Sito Gratuita

LA BIBLIOTECA DI INSIDE

InsideB2B
Ripartiamo dalla felicità
human automation
comunico consapevolmente
virtu_mosca_bianca

THE INSIDER

Insider_8_thumb

 

Trimestrale scritto e redatto dall'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e innovative, viste da vicino grazie al nostro team!

 

LEGGILI TUTTI ->

MEDIA KEY

Media Key 377

Magazine di riferimento per Dir. Marketing, Resp. della comunicazione e media relations, per il top management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.

 

SCOPRILI TUTTI ->