Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali
Top of Mind Marketing: come arrivare al vertice della Brand Awareness
Il gradino più alto della piramide della Brand Awareness individuata da Aaker è occupato dal Top of Mind state, il quale indica un'associazione automatica nella mente del pubblico fra la marca e la categoria merceologica. Ma come arrivarci? Scoprilo leggendo questo articolo
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Un marchio forte è importante anche per le piccole imprese
La creazione di un marchio forte alle volte viene trascurata dalle piccole imprese. Leggendo questo articolo scoprirai l’importanza del branding per le PMI.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Strumenti per creare e curare nel tempo la brand image
Per creare una corretta brand image e mantenerla per lungo tempo servono due strumenti: analisi SWOT e Brand Manual. Perché? Le risposte nell’articolo.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
In che direzione va il branding? Ecco i trend di quest’anno
Conosci i trend del branding di quest’anno? Nell’articolo ti presentiamo quelli che guideranno sicuramente la costruzione dei marchi nei prossimi mesi.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Due elementi del branding estremamente attuali
Esistono 2 elementi che influiscono sul branding e vanno oltre le tendenze e le mode. Scopri quali sono e perché sono così importanti leggendo l’articolo.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come creare una brand image positiva: i passaggi fondamentali
Devi curare alcuni aspetti fondamentali se vuoi che la tua azienda abbia una brand image positiva. A cosa devi fare attenzione? Te lo spieghiamo.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Perché bisogna creare una brand image positiva?
La brand image è uno degli elementi che determina il successo della tua azienda. Se vuoi sapere perché, leggi il nostro articolo.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Brand Storytelling: esempi e vantaggi
Fare Brand Storytelling può diventare un punto di svolta per la strategia di marketing della tua azienda. In questo articolo ti spiego come farlo e ti mostro esempi attuali di noti brand.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Personal Branding: cos’è e come diventa un elemento strategico di marketing
Sai cos’è il Personal Branding? Ti rivelo il suo significato e ti presento esempi concreti di imprenditori che hanno fatto della loro persona un vero e proprio marchio di successo.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Esempi di Restyling e Rebranding
Vuoi conoscere la differenza tra Restyling e Rebranding? Leggi questo articolo in cui sono analizzati 2 esempi di brand che hanno subito cambiamenti più o meno drastici.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI