Inside Blog

Dal nostro blog

Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali

Per sopravvivere in questo mercato sempre più competitivo e vorticoso un brand deve essere in grado di farsi scegliere dai consumatori. Come? Una via è costruire autorevolezza attraverso la propria Band Identity.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Molti confondono Brand Image e Identity, considerandoli come elementi visuali che caratterizzano una marca, ma non è così. Qual'è la definizione di Brand Identity? Cos'è la Brand Image Marketing?

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Il web permette alle aziende di competere attraverso nuovi strumenti digitali, ma ha aumentato anche il livello di concorrenza nel mercato. Come emergere e differenziarsi?

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

L'utilizzo di un Brand manual è indispensabile per un'azienda che vuole regolamentare le modalità di espressione dell’identità aziendale e dei brand associati. All'interno dell'articolo vengono esaminate le funzionalità ed il metodo di costruzione di questo strumento.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Il gradino più alto della piramide della Brand Awareness individuata da Aaker è occupato dal Top of Mind state, il quale indica un'associazione automatica nella mente del pubblico fra la marca e la categoria merceologica. Ma come arrivarci? scoprilo leggendo questo articolo

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Dall'analisi, agli elementi proprietari di una VIsual Identity di successo. Un intervento è possibile e necessario se l’immagine esterna non rispecchia i valori e l’identità del Brand. In che modo capire come e quando intervenire? Scoprilo e valuta l'attuale stato di Branding

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Ogni strategia di branding ha come obiettivo l’incremento della riconoscibilità e della notorietà della marca. Per raggiungere questi obiettivi di familiarità e di vendita, è necessaria una strategia di Branding costruita su basi solide, vediamo cosa non può mancare nella fase di Brand building.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

L’immagine coordinata aziendale, nel mercato B2B così come nel B2C, si manifesta ovunque vi sia un contatto con l’esterno: quali sono gli elementi che definiscono elevati standard di grafica coordinata e coerenza comunicativa?

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

La tua Corporate Identity è veramente completa? Molti la considerano esclusivamente nella sua composizione grafica, ma in realtà c’è molto di più. Vediamola assieme.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Che cosa significa Brand Awareness? E la definizione di Brand Recall? Cosa si intende con Brand Exposure? Vediamo assieme queste tre definizioni, che compaiono sempre più spesso all’interno dei nostri articoli di approfondimento.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Com'è la Tua
Strategia Online?

cta-consulenza
RICHIEDI  L'ANALISI GRATUITA  DEL TUO SITO

LA BIBLIOTECA DI INSIDE

virtu_mosca_bianca
comunico consapevolmente

THE INSIDER

trimestrale sulle strategie di marketing e comunicazione

 

Trimestrale scritto e redatto dall'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e innovative, viste da vicino grazie al nostro team!

 

LEGGILI TUTTI ->

MEDIA KEY

rivista sulle strategie di comunicazione

Magazine di riferimento per Dir. Marketing, Resp. della comunicazione e media relations, per il top management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.

 

SCOPRILI TUTTI ->