Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali.
Non perdere l'occasione di essere costantemente aggiornato sulle ultime tematiche e novità nel mondo della Comunicazione, iscriviti alla nostra Newsletter.
Ecco perchè il futuro del Digital Marketing si basa (anche) sulla Programmatic Creative
La Programmatic Creative, o creatività programmatica, è una metodologia innovativa in grado di supportare i marketing manager a ottimizzare i messaggi di una campagna di Digital Marketing, basandosi sui dati dell'esperienza utente con il fine di massimizzare i risultati.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il panorama digitale per le imprese
Il Covid 19 ha accelerato la trasformazione del panorama digitale per le imprese. Le strategie di Digital Marketing hanno dimostrato di funzionare in modo eccellente rispetto ai sistemi di vendita tradizionale, se alla base c'è una strategia chiara e vengono scelti gli strumenti più idonei.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Le potenzialità di Instagram per promuovere il tuo eCommerce
Instagram, grazie a forti tassi di crescita e alla propensione dei suoi utenti agli acquisiti online, è un ottimo strumento per fare social media marketing e promuovere i siti eCommerce.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Tutti i vantaggi di HubSpot CMS per gestire i siti aziendali
HubSpot CMS offre numerosi vantaggi alle aziende che scelgono di affidarsi a questo strumento per pianificare azioni commerciali. I plus sono diversi e tutti importanti, dal garantire una navigazione sicura agli utenti, alla velocità di caricamento delle pagine, fino all'ottimizzazione delle immagini.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come far emergere il tuo eCommerce attraverso Google Ads
Google Ads può essere un ottimo strumento a supporto della promozione online dei siti eCommerce. Attenzione però a studiarne al meglio opzioni e caratteristiche base.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Cos'è opportuno fare prima di utilizzare le LinkedIn InMail
LinkedIn ha la soluzione giusta per raggiungere un pubblico estremamente mirato: le InMail sponsorizzate. Prima di compiere questi investimenti, però, occorrono i dovuti passaggi in termini di targeting e segmentazione.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il tuo eCommerce compare nella ricerca vocale? Se la risposta è no, rischi di rimanere indietro
La ricerca vocale rappresenta un elemento di grande crescita nell'ambito del Digital Marketing, specie se rapportata al contesto eCommerce. Oggi la quota relativa a questo tipo di ricerca non è ancora maggioritaria, ma acquisire un vantaggio sui competitor rappresenta una mossa strategica.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come costruire una Brand Community per la lead generation
Qual'è la finalità e quali sono gli aspetti da curare e tenere in considerazione durante la fase di creazione di una Brand Community di successo? Scopri tutte le info all'interno dell'articolo!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 2 COMMENTI
Una guida per conoscere appieno il Mobile Marketing
Definire strategie, metriche, fasi e strumenti del Mobile Marketing? Partiamo da qui: un'utile guida e punto di partenza per fare chiarezza!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il CMS per il tuo sito aziendale: WordPress Vs HubSpot
Wordpress e Hubspot sono due ottimi CMS in grado di gestire i contenuti dei siti. Per capire quale sia la scelta più opportuna per la propria azienda occorre focalizzare gli obiettivi di sviluppo e confrontarli con le singole funzionalità di queste piattaforme.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI