Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali
Cos'è opportuno fare prima di utilizzare le LinkedIn InMail
LinkedIn ha la soluzione giusta per raggiungere un pubblico estremamente mirato: le InMail sponsorizzate. Prima di compiere questi investimenti, però, occorrono i dovuti passaggi in termini di targeting e segmentazione.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il tuo eCommerce compare nella ricerca vocale? Se la risposta è no, rischi di rimanere indietro
La ricerca vocale rappresenta un elemento di grande crescita nell'ambito del Digital Marketing, specie se rapportata al contesto eCommerce. Oggi la quota relativa a questo tipo di ricerca non è ancora maggioritaria, ma acquisire un vantaggio sui competitor rappresenta una mossa strategica.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come costruire una Brand Community per la lead generation
Qual'è la finalità e quali sono gli aspetti da curare e tenere in considerazione durante la fase di creazione di una Brand Community di successo? Scopri tutte le info all'interno dell'articolo!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 2 COMMENTI
La creatività in un piano di marketing strategico
Un piano di marketing strategico non deve mai ignorare la creatività. Essa è il fulcro di una buona comunicazione finalizzata ad acquisire nuovi clienti. Questo vale anche per le aziende B2B.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 2 COMMENTI
Una guida per conoscere appieno il Mobile Marketing
Definire strategie, metriche, fasi e strumenti del Mobile Marketing? Partiamo da qui: un'utile guida e punto di partenza per fare chiarezza!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il CMS per il tuo sito aziendale: WordPress Vs HubSpot
Wordpress e Hubspot sono due ottimi CMS in grado di gestire i contenuti dei siti. Per capire quale sia la scelta più opportuna per la propria azienda occorre focalizzare gli obiettivi di sviluppo e confrontarli con le singole funzionalità di queste piattaforme.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
6 cose che devi sapere sul Business Manager di Facebook
Il Business Manager di Facebook è uno strumento estremamente potente ed efficace per fare Social Media Marketing, ma al tempo stesso si possono compiere errori che diventa problematico gestire. Nell'articolo sono descritti una serie di consigli pratici per non sbagliare.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 2 COMMENTI
Uso di hashtag nel profilo LinkedIn aziendale? 10 regole da seguire
LinkedIn, l'ultimo social network a introdurre gli hashtag, strumenti già utilizzati da altre piattaforme. Essendo un ambiente professionale, attento al dettaglio, è importante seguire bene tutti gli accorgimenti per non incappare in errori formali.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
La sfida dei Digital Native Vertical Brand ad Amazon e alle principali piattaforme
I DNVB sono piccole realtà di vendita diretta a consumatori che hanno deciso di non arrendersi ai colossi del marketplace, sviluppando mercati di nicchia particolarmente floridi.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Dimensioni immagini social network aziendale: consigli e regole
E' molto importante porre attenzione alle dimensioni e alle immagini dei social network. Per ciascuno di essi ci sono regole e per esser coerenti e attenti alla propria comunicazione, vanno rispettate.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI