Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali
Sfruttare l'emotional advertising nella comunicazione Corporate
Ci sono spot che hanno il pregio di diventare virali e indurre le persone ad acquistare. Una caratteristica che accomuna tutti questi messaggi commerciali? La capacità di emozionare.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Agenzie di comunicazione: errori da evitare in comunicazione d’impresa
La tendenza del mercato è quella che vede le aziende di media e grande dimensione affidare alla propria agenzia di comunicazione la gestione di tutte le attività di marketing. Quali sono gli errori che queste commettono? Quali sono i benefici di tale scelta?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
I 5 errori da evitare in una Strategia di Web Marketing
Quando si affidano le attività di Marketing ad Agenzie di Comunicazione occorre prestare la massima attenzione ad alcuni fattori chiave. In questo articolo analizziamo i 5 errori più comuni che possono riscontrarsi in un rapporto tra un'azienda e la sua Agenzia.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Le performance aziendali attraverso metriche di marketing e di vendita
Ad oggi possiamo ottenere una grande quantità di dati ed informazioni inerenti alle performance aziendali. Sono tutte importanti? La risposta è no, concentrati soltanto su alcune metriche di marketing strategiche ed otterrai un risultato migliore.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Inside, infinite combinazioni di comunicazione integrata per individuare le soluzioni vincenti
Scopri quali sono i vantaggi derivanti dalla scelta di un'agenzia di comunicazione proattiva, strutturata e guidata dall'analisi data-driven e una visione clientecentrica!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Perché il Data Driven è diventato un fattore chiave per un piano Marketing digitale
I marketers studiano i comportamenti dei propri target per creare un’offerta che corrisponda alle loro richieste.Uno degli strumenti ormai essenziali è il Data Driven Marketing, quella particolare tipologia di Marketing che analizza i dati degli utenti per creare strategie di vendita.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Marchi e Loghi Servono Ancora nell'Era del Digitale?
In un mondo che corre sul digitale, la comunicazione tradizionale è ancora utile? Lo studio di marchi, loghi, biglietti da visita, stile delle brochure, è ancora importante? Scopriamolo!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Piano di comunicazione aziendale: ecco le soluzioni ai problemi
Una moltitudine di canali a nostra disposizione, e altri nuovi in arrivo ogni giorno, come rendere prioritari i nostri sforzi nel piano di comunicazione aziendale?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come gestire un piano di comunicazione integrata correttamente
Realizzare un piano di comunicazione integrata significa promuovere prodotti, servizi e attirare clienti attraverso l’utilizzo coordinato di diverse metodologie e strategie di marketing. Scopri come
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
I 4 Epic Win di una Strategia di Comunicazione
Ecco quali sono le 4 cose da sapere per una strategia di comunicazione vincente. La strategia di marketing e il piano di comunicazione online e offline sono fondamentali per le aziende.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI