Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali
Logo efficace: elementi che rimangono nella mente dei consumatori
Nella creazione di un logo efficace sono coinvolti arte, tecnica, psicologia, sociologia, empatia, strategia. Leggi l'articolo e scopri quali sono gli elementi che rimangono nella mente dei consumatori!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Design Agency: Immagine coordinata e importanza dei loghi aziendali
Un fattore fondamentale di una strategia di marketing è la costruzione di un’immagine coordinata aziendale che rappresenti la mission e la vision dell’azienda. Scopri come una design agency può aiutarti all'interno dell'articolo!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Creare l' immagine coordinata aziendale partendo dal logo
Un fattore fondamentale di una strategia di marketing è la costruzione di un’ immagine coordinata aziendale che rappresenti la mission e la vision dell’azienda.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come comunicare i valori aziendali attraverso il logo aziendale
Il logo aziendale deve rendere unica un’Azienda e rimanere nella mente delle persone. Come possiamo comunicare i valori aziendali attraverso di esso?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il Branded Content: esempi e approccio
In ambito di comunicazione commerciale si parla sempre più spesso di Branded Content. Molti lo confondono e lo fanno coincidere al Product Placement, ma non è così. Definiamo quindi di cosa si tratta attraverso esempi e l'approccio.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Costruire la propria autorevolezza con la brand identity e la brand image
Per sopravvivere in questo mercato sempre più competitivo e vorticoso un brand deve essere in grado di farsi scegliere dai consumatori. Come? Una via è costruire autorevolezza attraverso la propria Band Identity.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Branding: definizione delle caratteristiche e segreti per competere
Il web permette alle aziende di competere attraverso nuovi strumenti digitali, ma ha aumentato anche il livello di concorrenza nel mercato. Come emergere e differenziarsi?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come creare un Brand Manual completo
L'utilizzo di un Brand manual è indispensabile per un'azienda che vuole regolamentare le modalità di espressione dell’identità aziendale e dei brand associati. All'interno dell'articolo vengono esaminate le funzionalità ed il metodo di costruzione di questo strumento.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Top of Mind Marketing: come arrivare al vertice della Brand Awareness
Il gradino più alto della piramide della Brand Awareness individuata da Aaker è occupato dal Top of Mind state, il quale indica un'associazione automatica nella mente del pubblico fra la marca e la categoria merceologica. Ma come arrivarci? Scoprilo leggendo questo articolo
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI