Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali
Top of Mind Marketing: come arrivare al vertice della Brand Awareness
Il gradino più alto della piramide della Brand Awareness individuata da Aaker è occupato dal Top of Mind state, il quale indica un'associazione automatica nella mente del pubblico fra la marca e la categoria merceologica. Ma come arrivarci? Scoprilo leggendo questo articolo
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Un marchio forte è importante anche per le piccole imprese
La creazione di un marchio forte alle volte viene trascurata dalle piccole imprese. Leggendo questo articolo scoprirai l’importanza del branding per le PMI.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
In che direzione va il branding? Ecco i trend di quest’anno
Conosci i trend del branding di quest’anno? Nell’articolo ti presentiamo quelli che guideranno sicuramente la costruzione dei marchi nei prossimi mesi.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Due elementi del branding estremamente attuali
Esistono 2 elementi che influiscono sul branding e vanno oltre le tendenze e le mode. Scopri quali sono e perché sono così importanti leggendo l’articolo.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Cosa significa Brand Awareness, Recall ed Exposure. Come orientarsi?
Che cosa significa Brand Awareness? E la definizione di Brand Recall? Cosa si intende con Brand Exposure? Vediamo assieme queste tre definizioni, che compaiono sempre più spesso all’interno dei nostri articoli di approfondimento.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Immagine coordinata aziendale: definiamo gli elementi fondamentali
L’immagine coordinata aziendale, nel mercato B2B così come nel B2C, si manifesta ovunque vi sia un contatto con l’esterno: quali sono gli elementi che definiscono elevati standard di grafica coordinata e coerenza comunicativa?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Visual Identity Optimization: per un Brand visivamente solido
Dall'analisi, agli elementi proprietari di una VIsual Identity di successo. Un intervento è possibile e necessario se l’immagine esterna non rispecchia i valori e l’identità del Brand.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Brand Building: le fondamenta di una Strategia di Branding efficace
Ogni strategia di branding ha come obiettivo l’incremento della riconoscibilità e della notorietà della marca. vediamo cosa non può mancare nella fase di Brand building.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come creare una Corporate Identity completa: i 3 elementi
La tua Corporate Identity è veramente completa? Molti la considerano esclusivamente nella sua composizione grafica, ma in realtà c’è molto di più. Vediamola assieme.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 2 COMMENTI
La comunicazione aziendale nel B2B: gli errori da non commettere
Molte aziende B2B strutturano una comunicazione aziendale poco efficace. Questo avviene perché ripetono gli sbagli già fatti da altre imprese. Capiamo meglio come comunicare con i clienti business nel modo giusto.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI