Inside Blog

Dal nostro blog

Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali

Il video aziendale può essere una risorsa importante per raccontare un prodotto e coinvolgere potenziali clienti. Per poter realizzare un prodotto efficace, però, è fondamentale appoggiarsi a professionisti capaci di curare ogni passaggio chiave.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Per costruire una forte identità di marca si devono evitare alcuni errori madornali. In questo articolo trovi consigli preziosi per costruire la brand identity della tua azienda.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Un buon packaging può influire positivamente sul brand. Perchè sia possibile è necessario curare molti aspetti, in particolare colori, design, originalità rispetto alla concorrenza e funzionalità.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Un buon video parte da idee e strategie, mentre il primo punto della fase operativa è dato dal video storyboard. Come nel caso dell'intrattenimento, anche un video aziendale necessita di una definizione visiva delle scene, specificando i ruoli.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

La costruzione del brand determina l’identità del marchio. È necessario curare il Brand Identity Design in ogni suo elemento, ma bisogna partire da un’analisi. Ecco come procedere.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Fare Video Branding è ormai un imperativo per tutte le aziende che vogliono emergere sia livello di brand identity che di promozione dei loro prodotti e servizi. Nel far questo occorre rispettare alcuni principi chiave, determinati per ottenere risultati.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Il packaging è uno strumento fondamentale per valorizzare il prodotto e distinguerlo dalla concorrenza a patto che abbia una propria funzionalità, che sia curato dal punto di vista estetico e dei materiali e che esalti la brand identity.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

La definizione di Brand Identity è fondamentale, perché solo conoscendola nel dettaglio si può capire quando sia importante la percezione che il pubblico ha del marchio. Vediamo come costruirla.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Le imprese B2B e B2C, per definizione, non si rivolgono allo stesso target di clienti, di conseguenza, anche le loro strategie di comunicazione e marketing devono differire.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Ottenere il massimo da un piano di marketing, raggiungere il maggior numero possibile di pubblico in target e coordinare gli sforzi al fine che il sales converta la maggior parte di questi in clienti. Approfondiamo il concetto di strategie marketing multicanale.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Richiedi un'analisi SEO e andamento del tuo Sito!
Ti basta indicarci l'URL.

cta-consulenza
Richiedi Analisi Sito Gratuita

LA BIBLIOTECA DI INSIDE

Ripartiamo dalla felicità
human automation
comunico consapevolmente
virtu_mosca_bianca

THE INSIDER

Insider_8_thumb

 

Trimestrale scritto e redatto dall'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e innovative, viste da vicino grazie al nostro team!

 

LEGGILI TUTTI ->

MEDIA KEY

Media Key 377

Magazine di riferimento per Dir. Marketing, Resp. della comunicazione e media relations, per il top management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.

 

SCOPRILI TUTTI ->