Solo se gestiti in modo coordinato e ottimale i social possono creare utili all'azienda

 

Aprire i profili social dell'azienda sulle principali piattaforme (Facebook, Instagram, Linkedin) è un gioco da ragazzi, il difficile viene dopo, nella fase in cui occorre passare alla pianificazione strategica delle attività e alla gestione ordinaria della social community.

 

Questo non è più il periodo in cui "basta esserci".

Dalle grandi multinazionali alle PMI, fino alle botteghe di quartiere, la gestione ottimale delle attività via social è indispensabile. Diversamente, se coordinate in modo lacunoso diventano una fonte di spesa con conseguente danno all'immagine stessa dell'azienda.

 

In questa guida troverai le indicazioni per creare business attraverso i principi base della social community aziendale, partendo da alcuni semplici presupposti:

  • Come faccio a selezionare il mio pubblico?
  • Quale tipo di contenuti risultano più efficaci?
  • In che modo devo interagire con i potenziali clienti?
  • Quando posso passare alla fase di conversione?

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