Blog Inside Comunicazione

                                      Guida alle metriche e KPI:                                                    definisci le migliori metriche da usare e come impostare i KPI aziendali.

immagine.png

Come fare per monitorare l'andamento e la progressione verso i risultati da raggiungere?

Impostare i giusti KPI aziendali fin dall'inizio, è un requisito fondamentale per far sì che i nostri obiettivi non diventino irraggiungibili!!!

Avere la possibilità di misurare i propri progressi è un aspetto decisivo per il piano di comunicazione. 

L'incombere delle scadenze dettate dalle moltissime attività da portare a termine e i diversi soggetti coinvolti, rende necessario avere dalla propria parte una metodologia per restare allineati con il proprio percorso. Questa metodologia deve tenere conto di importanti metriche:

  • Costo di acquisizione di un cliente;
  • Customer lifetime value;
  • ROI.

La chiara definizione dei Key Performance Indicator (KPI) deve avvenire in maniera accurata, poichè saranno questi i nostri riferimenti di studio e valutazione nella costruzione dei vostri progetti di comunicazione.

Compila il form sulla destra e riceverai subito la tua copia della Guida.

Scarica la Guida Gratuitamente