Uno degli strumenti di marketing più coinvolgenti e convincenti per far sì che i visitatori restino più tempo possibile in un sito web è rappresentato dai tour virtuali professionali a 360 gradi nell’ambito degli eventi aziendali.
Si tratta di soluzioni ideale per offrire un tipo di esperienza totalmente unica nel suo genere al proprio pubblico.
A questo proposito, fornire ai potenziali clienti l’opportunità di interagire direttamente con i beni o i servizi di un’azienda, utilizzando solamente video e tastiera, rappresenta un percorso estraneamente innovativo per arrivare a promuovere un’attività in una modalità diversa e, allo stesso tempo, diversificarsi dal resto della concorrenza.
Questo è possibile grazie a una serie di caratteristiche che solamente i tour virtuali possiedono riuscendo a garantire, a chi li utilizza, diversi punti di forza. Senza dimenticare che nel corso degli ultimi dieci anni questi strumenti si sono evoluti sia dal punto di vista qualitativo che esperienziale.
Ti potrebbe interessare: "Eventi virtuali vs eventi reali: le differenze in termini di efficacia"
Attirare nuovi clienti per attivare un passaparola positivo
Spesso, quando un’attività avvia un percorso basato su un Virtual Tour 360, ottiene un afflusso di nuovi clienti sulle proprie piattaforme digitali.
Gli utenti sono solitamente ben motivati quando si trovano di fronte a elementi familiari posti su un livello completamente nuovo.
Questo processo è in grado di favorire un passaparola positivo che avrà ricadute sulla stessa immagine dell’azienda promotrice attraverso le condivisioni social.
Coinvolgere e fidelizzare il pubblico diventa fondamentale
Intraprendere un innovativo percorso all’interno dei tour virtuali può essere davvero utile per riuscire a sorprendere i clienti e dimostrare loro di essere al passo con i tempi che cambiano. Questo aiuterà l’azienda che li promuove a mantenere i visitatori del suo sito web costantemente impegnati, oltre che a fidelizzarli.
Ti potrebbe interessare: "Fiere ed eventi: 5 elementi chiave per allestire uno stand innovativo"
La figura di un professionista può far risparmiare tempo all’azienda
Nella maggior parte dei casi creare un tour virtuale da zero richiede molto tempo. Per ovviare a questo ostacolo, però, un’azienda che si dimostra interessata a intraprendere questa nuovo tipo di avventura può scegliere di ingaggiare un professionista su cui fare affidamento per riuscire a realizzare il progetto in maniera veloce e ottimale.
Il risultato da raggiungere, nella maggioranza dei casi, è quello di ottenere un output senza stravolgere le attività delle risorse interne, quasi sempre sprovviste delle competenze necessarie per ottimizzare questi lavori.
Ti potrebbe interessare: "I 4 step per organizzare eventi aziendali di successo"
Più coinvolgimento dei clienti, più possibilità di successo per l’azienda
Nella moderna era dei social media la soddisfazione dei clienti si trasforma in uno dei fattori più cruciali che influenzano le decisioni che deve prendere un’azienda.
Secondo recenti studi e analisi di settore, più della metà dei visitatori ha affermato che, dove possibile, navigare con piacere all’interno di piattaforme web con servizi di Virtual Tour 360.
E questo è un fattore da non sottovalutare, dal momento in cui è noto che più il cliente resta sul sito web di una determinata azienda e più alte sono le probabilità che esso prenda una decisione di acquisto.
Desideri avere una consulenza dedicata per un progetto di Digital Marketing in grado di sfruttare le strategie e gli strumenti più avanzati? Contattaci, ti sapremo fornire i consigli più adeguati alle tue esigenze.