Software Marketing Automation: perché scegliere HubSpot

Guido Marabini - 25 gennaio 2022

software marketing automation

 

Il grado di competitività che si alza di continuo e la maggiore consapevolezza degli utenti che utilizzano le risorse del web porta a dover creare strategie di digital marketing sempre più accurate.

Per ottenere buoni risultati oggi è indispensabile utilizzare software di Marketing Automation capaci di semplificare le operazioni che dovrebbero essere eseguite degli specialisti e di rendere ogni attività più vantaggiosa per l’azienda e per i suoi clienti.

 

HubSpot è una delle piattaforme più usate al mondo per automatizzare i processi di marketing e anche per gestire la pipeline sales e il post-vendita.

 

 

Ti potrebbe interessare: "Come funziona la Marketing Automation: 4 step chiave per le conversioni"

 

 

Marketing Automation HubSpot per ottenere risultati migliori

software marketing automation

 

HubSpot permette di creare workflow che rendono molto più semplici le interazioni tra brand e cliente.

 

Anche l’invio automatizzato di email può fare una grande differenza quando si vogliono aumentare le conversioni. 

 

Basta pensare ad un utente che entra in un eCommerce e deve prima creare un nuovo account e poi portare a termine l’acquisto. Ad ogni passaggio egli deve ricevere un’email con un contenuto specifico, con lo scopo di rendergli più semplice il seguente step o pensato per fargli capire che l’azienda è sempre al suo fianco per soddisfarlo.

 

HubSpot non si limita ad automatizzare l’invio delle email, ma è una piattaforma di Marketing Automation che aiuta i professionisti del settore in tutte quelle attività che riguardano il miglioramento della UX (user experience), la pubblicazione di contenuti personalizzati, l’ottimizzazione delle campagne a pagamento, il monitoraggio delle strategie messe in campo.

 

 

Scarica subito la nostra giuda per scoprire come utilizzare la Marketing Automation: lead generation e benefici per il tuo business!

 

 

Software CRM, Software di profilazione, strumenti SEO: tutti in uno

software marketing automation

Il nome della piattaforma non è casuale, infatti rappresenta la capacità di essere un hub in cui gli esperti trovano una serie di funzioni che possono essere usate sinergicamente per:

 

Oltre alle funzioni tipiche di un CRM o di un software di profilazione degli utenti, HubSpot offre un completo menù di strumenti pensati per i diversi settori del digital marketing.

 

 

Ti potrebbe interessare: "Tutti i vantaggi di HubSpot CMS per gestire i siti aziendali"

 

 

Marketing Automation B2B o B2C: i punti forti di HubSpot

 

software marketing automation

 

Sia per le strategie B2B sia per quelle B2C, HubSpot rappresenta un valido alleato per l’automazione dei processi di marketing.

 

Questa piattaforma è particolarmente efficiente per via di alcuni fattori che la caratterizzano:

  • Interfaccia semplice da usare
  • Molte implementazioni sviluppate da HubSpot e da partner esterni
  • Attenzione per l’evoluzione del marketing e dei mercati

 

Utilizzando opportunamente le funzioni inserite nel software è possibile intercettare le buyer personas, nutrire i loro interessi inerenti al brand o ai prodotti, curare il rapporto con utenti sconosciuti, lead, prospect, clienti.

 

 

Ti potrebbe interessare: "Buyer Personas: il primo tassello della tua strategia di marketing B2B"

 

 

HubSpot è una delle principali piattaforme di marketing perché offre soluzioni multicanale per la creazione e la gestioni di campagne di comunicazione e promozione, ma anche perché può essere usato per migliorare il lavoro e le performance del reparto vendite.

 

Avere uno strumento che permette di allineare reparto marketing e reparto vendite porta notevoli vantaggi all’azienda, che si concretizzano in un aumento del fatturato.

 

agenzia di comunicazione inside

Guido Marabini

Scritto da Guido Marabini

Head of Digital e Project Manager. Appassionato di nuove tecnologie e della comunicazione non convenzionale, finalizzo tutte le mie energie alla ricerca della strategia e del mix perfetto di strumenti per raggiungere tutti gli obiettivi.

Com'è la Tua
Strategia Online?

cta-consulenza
RICHIEDI  L'ANALISI GRATUITA  DEL TUO SITO

POST RECENTI

LA BIBLIOTECA DI INSIDE

Ripartiamo dalla felicità
Ripartiamo dalla felicità
human automation
comunico_consapevolmente
virtu_mosca_bianca

THE INSIDER

insider_aprile 2018

Trimestrale scritto e redatto dall'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e più innovative, viste e spiegate da vicino grazie ai membri del Team di Inside! 

LEGGILI TUTTI ->

MEDIA KEY

Media_Key_367

Magazine di riferimento per Dir. Marketing, Resp. della comunicazione e media relations, per il top management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.

SCOPRILI TUTTI ->