Il grado di competitività che si alza di continuo e la maggiore consapevolezza degli utenti che utilizzano le risorse del web porta a dover creare strategie di digital marketing sempre più accurate.
Per ottenere buoni risultati oggi è indispensabile utilizzare software di Marketing Automation capaci di semplificare le operazioni che dovrebbero essere eseguite degli specialisti e di rendere ogni attività più vantaggiosa per l’azienda e per i suoi clienti.
HubSpot è una delle piattaforme più usate al mondo per automatizzare i processi di marketing e anche per gestire la pipeline sales e il post-vendita.
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Marketing Automation HubSpot per ottenere risultati migliori
HubSpot permette di creare workflow che rendono molto più semplici le interazioni tra brand e cliente.
Anche l’invio automatizzato di email può fare una grande differenza quando si vogliono aumentare le conversioni.
Basta pensare ad un utente che entra in un eCommerce e deve prima creare un nuovo account e poi portare a termine l’acquisto. Ad ogni passaggio egli deve ricevere un’email con un contenuto specifico, con lo scopo di rendergli più semplice il seguente step o pensato per fargli capire che l’azienda è sempre al suo fianco per soddisfarlo.
HubSpot non si limita ad automatizzare l’invio delle email, ma è una piattaforma di Marketing Automation che aiuta i professionisti del settore in tutte quelle attività che riguardano il miglioramento della UX (user experience), la pubblicazione di contenuti personalizzati, l’ottimizzazione delle campagne a pagamento, il monitoraggio delle strategie messe in campo.
Software CRM, Software di profilazione, strumenti SEO: tutti in uno
Il nome della piattaforma non è casuale, infatti rappresenta la capacità di essere un hub in cui gli esperti trovano una serie di funzioni che possono essere usate sinergicamente per:
- Inbound Marketing
- SEO
- Email Marketing
- Content Marketing
- Advertising online
- Social Media Marketing
- Web Analytics
Oltre alle funzioni tipiche di un CRM o di un software di profilazione degli utenti, HubSpot offre un completo menù di strumenti pensati per i diversi settori del digital marketing.
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Marketing Automation B2B o B2C: i punti forti di HubSpot
Sia per le strategie B2B sia per quelle B2C, HubSpot rappresenta un valido alleato per l’automazione dei processi di marketing.
Questa piattaforma è particolarmente efficiente per via di alcuni fattori che la caratterizzano:
- Interfaccia semplice da usare
- Molte implementazioni sviluppate da HubSpot e da partner esterni
- Attenzione per l’evoluzione del marketing e dei mercati
Utilizzando opportunamente le funzioni inserite nel software è possibile intercettare le buyer personas, nutrire i loro interessi inerenti al brand o ai prodotti, curare il rapporto con utenti sconosciuti, lead, prospect, clienti.
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HubSpot è una delle principali piattaforme di marketing perché offre soluzioni multicanale per la creazione e la gestioni di campagne di comunicazione e promozione, ma anche perché può essere usato per migliorare il lavoro e le performance del reparto vendite.
Avere uno strumento che permette di allineare reparto marketing e reparto vendite porta notevoli vantaggi all’azienda, che si concretizzano in un aumento del fatturato.