Piano marketing: come l’agenzia ti aiuta nel rispettare i tempi

Luca Targa - 26 ottobre 2021

piano marketing

 

Condurre un’azienda è tutt’altro che semplice. Oltre alle attività legate al proprio core business, è necessario dedicarsi a tutto ciò che riguarda la promozione del brand, operazioni che richiedono tempo e risorse ma che sono fondamentali per la vita stessa dell’azienda. 

Un piano marketing ben strutturato diventa la chiave per non perdere tempo, ma spesso per realizzarne uno è necessario l’intervento di un’agenzia di comunicazione.

 

 

Ti potrebbe interessare: "Agenzia di pubblicità VS Agenzia comunicazione"

 

 

Piani di marketing e comunicazione creati da professionisti

 

piano marketing

 

Il piano di comunicazione e il piano di marketing giocano un ruolo fondamentale nella credibilità e nel valore percepito del tuo brand, se approcciati e strutturati nella maniera adeguata, con i giusti mezzi e tempi.

Oggi, inoltre, bisogna fare grande attenzione anche a realizzare un progetto di digital marketing, perché i potenziali clienti tutti i giorni fanno sempre più ricerche e acquisti direttamente dal loro smartphone.

Anche questa parte della strategia deve essere pianificata al meglio per non perdere tempo e non sprecare risorse.

Per questo sempre più aziende si affidano a un’agenzia di comunicazione esterna, in grado di cucire loro addosso il perfetto abito in tempo per la cerimonia.

 

 

Ti potrebbe interessare:"Come scegliere un’agenzia di comunicazione? Valuta le skills"

 

 

Un’agenzia di comunicazione, infatti, ha una visione strategica d’insieme e crea una strategia integrata a partire dalle necessità e dagli obiettivi del cliente.

 

 

Vuoi sapere tutto quello che serve per aumentare il fatturato con una Digital Strategy! Scoprilo scaricando la nostra guida


 

Se sceglierai un’agenzia qualificata come tuo partner per la comunicazione aziendale e le operazioni di marketing verrai seguito da un team di professionisti che cureranno l’immagine della tua azienda online e offline e ti aiuteranno a raggiungere traguardi ambiziosi attraverso la scelta dei canali più adatti.

 

 

Piano marketing e tempistica

 Piano marketing: l'importanza di ruoli ben definiti

 

Definire un vero e proprio programma di azione con timing precisi è necessario per coordinare nel migliori dei modi tutte le attività di un progetto marketing o di comunicazione. Perché la tempistica è tutto!

Scopri in questo video l'importanza di avere un team di professionisti organizzato e competente al tuo fianco, capace di gestire un piano di comunicazione aziendale: la parola a Luca Targa, CEO di Inside.

 

 

Ti potrebbe interessare: "Agenzia di pubblicità VS Agenzia comunicazione"

 

 

Un’agenzia di comunicazione integrata ben strutturata, non solo ti aiuta nella creazione dei contenuti, ma ti assiste continuamente permettendoti di rispettare i tempi

La creazione di un piano efficace e di un preciso flusso di lavoro sono dovuti a diversi fattori:

  • Un Project Manager dedicato a completa disposizione tutta la settimana;
  • Un’organizzazione interna impeccabile, che vede collaborare in maniera affiatata e coordinata lo Strategic Planner, i Copywriters, il reparto grafico con a capo l’Art Director, il reparto web composto da Web Designers, Web Developers, Social Media Manager, SEO e SEA Specialists;
  • Profonda esperienza nel settore e conoscenza degli strumenti;
  • Continua formazione e studio sulle dinamiche e sui nuovi linguaggi del settore.

Un piano marketing ideato da un team di professionisti ha un unico scopo: colpire il giusto target nel giusto momento. Questo significa creare una lead generation di qualità che porta a un aumento delle tue vendite.

 

Ora che conosci alcune delle problematiche e delle soluzioni inerenti a un progetto di marketing, ti saranno venuti in mente dubbi e domande.

Per aiutarti abbiamo preparato una serie di preziosi consigli utili a creare un piano di comunicazione aziendale

 

Scarica gratis questa guida per imparare a definire le migliori metriche e i migliori KPIs da scegliere.

 

Le migliori metriche e KPI per chi inizia a misurare

Luca Targa

Scritto da Luca Targa

CEO e consulente di comunicazione strategica aziendale. Dopo aver maturato una profonda esperienza nella grande distribuzione, ha scelto di dedicarsi completamente al mondo della comunicazione, portando Inside alla conquista di oltre 100 premi nazionali.

Com'è la Tua
Strategia Online?

cta-consulenza
RICHIEDI  L'ANALISI GRATUITA  DEL TUO SITO

POST RECENTI

LA BIBLIOTECA DI INSIDE

Ripartiamo dalla felicità
Ripartiamo dalla felicità
human automation
comunico_consapevolmente
virtu_mosca_bianca

THE INSIDER

insider_aprile 2018

Trimestrale scritto e redatto dall'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e più innovative, viste e spiegate da vicino grazie ai membri del Team di Inside! 

LEGGILI TUTTI ->

MEDIA KEY

Media_Key_367

Magazine di riferimento per Dir. Marketing, Resp. della comunicazione e media relations, per il top management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.

SCOPRILI TUTTI ->