3-esempi-web.png

Per qualsiasi azienda, oggi il sito è lo strumento indispensabile per potere comunicare in maniera immediata i propri prodotti e il proprio brand. Molto più di un biglietto da visita, o di una vetrina. Un sito ben progettato è il tuo miglior commerciale. Vediamo insieme delle pagine ben fatte con esempi concreti.

La realizzazione di un bel sito, con tutte le informazioni necessarie a fare scelte d'acquisto consapevoli, deve coinvolgere l'intera strategia comunicativa dell'azienda. Quindi la progettazione - anche grafica - è un momento che ha a che fare con il gusto estetico in maniera solamente parziale.

Tutti vogliono un bel sito, ma il sito deve essere soprattutto utile alle persone che cercano i tuoi prodotti o servizi. Quindi ordine e chiarezza sono caratteristiche fondamentali per chi approda alle tue web pages, o quelle della tua azienda.  In quest'ottica, la caratteristica principale che devi verificare non è tanto la scelta del pantone, ma la fruibilità. Ti consiglio di leggere anche questo articolo sulle cose da evitare per non inficiare la  user experience.

 

Esempi Concreti

 

Entriamo nel concreto e vediamo alcune pagine ben fatte, con alcuni commenti. 

web pages INSIDE COMUNICAZIONE 2.png

La Chiarezza

 

In questa Home Page la grafica è intuitiva: sfrutta delle icone e offre con immediatezza un'idea chiara di quali sono i prodotti in promozione. 

Vediamone un altro.

 

inside realizzazione siti.png

L'Utilità

In questo caso la ditta ti accoglie con una frase che evidenzia l'esperienza e la sicurezza, parole chiave dell'azienda e un visual abbinato: la chiave stilizzata. Immediatamente sotto il visitatore trova i quattro prodotti in promozione. Semplice e utile.

Un ultimo esempio.WEB PAGES INSIDE COMUNICAZIONE.png

La Qualità

 

In questo caso la sfida raccolta è stata quella di comunicare la qualità, puntando tutto sul prodotto (lenti, appunto) e spiegando che l'Ottica in questione ha un'esperienza ultra ventennale nel settore. Infine tre "porte" che fanno immergere il visitatore negli altrettanti punti vendita presenti nella città di Ferrara per scoprire le montature.

Prima della progettazione del sito, quindi, è importante analizzare bene il servizio o prodotto da vendere, e poi fare di conseguenza le giuste scelte di design.

Ora che hai visto come progetta le web pages Inside Comunicazione, raccontaci quali obiettivi hai per la tua azienda e ti aiuteremo con le migliori realizzazioni siti internet.

Richiedi l'Analisi SEO

gratutita del tuo Sito

Categorie: Case Study

Luca Targa

Scritto da Luca Targa

CEO e consulente di comunicazione strategica aziendale. Dopo aver maturato una profonda esperienza nella grande distribuzione, ha scelto di dedicarsi completamente al mondo della comunicazione, portando Inside alla conquista di oltre 100 premi nazionali.