Vuoi valorizzare il capitale umano della tua impresa? Affidati a Inside

Riccardo Pavanello - 1 marzo 2024

capitale umano

 

Noi di Inside conosciamo bene il valore del capitale umano di un’impresa, infatti la nostra agenzia da sempre investe in attività di well-being. Sappiamo quanto sia importante tutelare il benessere dei dipendenti e comunicare all’esterno l’Employee Value Proposition per evidenziare il potere attrattivo del posto di lavoro. 

Partendo dalla nostra conoscenza diretta dell’importanza di una strategia di Employer Branding siamo in grado di aiutare tutte le aziende che desiderino attirare nuovi professionisti, far crescere il proprio personale, trattenere i dipendenti per un lungo periodo. 

 

 

Ti potrebbe interessare: "L'evoluzione del concetto Employer Branding nel marketing aziendale B2B"

 

 

Strategie di Employer Branding personalizzate 

 

capitale umano

 

Standardizzare le attività di Employer Branding non è la strada giusta per aiutare realmente le imprese a conquistare la fiducia dei potenziali candidati e per portarli all’interno del processo di recruiting.  

 

Per questo motivo in Inside dedichiamo tempo e risorse al dialogo con ogni cliente, allo scopo di far emergere le caratteristiche, i valori, gli obiettivi di ciascuno.  

 

Solo avendo una profonda conoscenza della singola impresa che si rivolge a noi possiamo creare piani personalizzati di Employer Branding, che tengano in considerazione la percezione che i dipendenti hanno del proprio posto di lavoro, le attività di well-being già messe in atto, i canali di comunicazione necessari per raggiungere i potenziali candidati. 

 

Ci occupiamo di tutte le fasi necessari a costruire una strategia di Employer Branding fatta su misura: 

  • Colloquio con il cliente; 
  • Analisi preliminari; 
  • Individuazione degli obiettivi ottenibili; 
  • Realizzazione della strategia; 
  • Presentazione della strategia e valutazione insieme al cliente; 
  • Eventuale ottimizzazione del piano; 
  • Realizzazione delle singole attività; 
  • Monitoraggio dei risultati e presentazione dei report. 

 

È evidente che questo ampio ventaglio di operazioni necessiti del supporto di molti professionisti, capaci di lavorare come una squadra. 

 

 

Scarica subito la guida gratuita! "Employer Branding per far crescere la tua azienda: Scopri 7 punti fondamentali"

 

 

I 70 professionisti di Inside per la tua strategia di Employer Branding 

 

A seconda del progetto di Employer Branding, creiamo team dedicati che portano avanti specifiche attività utili a ottenere i risultati desiderati. 

 

La comunicazione interna ed esterna dei valori aziendali richiede il lavoro di una serie di specialisti, proprio come quando si mette in campo una strategia di marketing, ad esempio: analisti, strategist, social media manager, SEO e inbound specialist, web designer, copywriter, grafici, videomaker, project manager. 

 

La nostra agenzia mette a disposizione 70 professionisti che coprono ogni attività connessa alla comunicazione e alla promozione di un’impresa sia come posto di lavoro, quindi in ottica Employer Branding, sia come fornitore di prodotti o servizi. 

 

 

Ti potrebbe interessare: "La nuova era del marketing è la nuova era dell'HR"

 

 

 

La crescita di Inside grazie alla cura delle persone 

 

capitale umano

 

La storia di Inside Comunicazione inizia quasi quarant’anni fa e nel corso del tempo è cresciuta costantemente grazie soprattutto all’attenzione dedicata alle persone che lavorano all’interno dell’agenzia. 

 

Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico di Inside, ha sempre orientato la propria impresa verso il benessere e la crescita dei dipendenti, ma ha anche dedicato risorse alla comunicazione interna ed esterna, che ha permesso all’agenzia di diventare un posto di lavoro desiderato da marketer, creativi e non solo. 

 

La realizzazione di spazi piacevoli e che favoriscono la collaborazione, la continua formazione dei dipendenti, la divulgazione fatta su media digitali e media tradizionali, hanno fatto crescere il nostro team, sia dal punto di vista numerico che del know-how, e ci ha permesso di ottenere grandi risultati, di cui l’ultimo incredibile obiettivo raggiunto è stato l’ingresso nel Gruppo Digital360, il quale ha ottenuto di recente un investimento di 60 milioni di euro da parte dal fondo di private capital Three Hills Capital Partners. 

 

 

Vuoi valorizzare e far crescere il capitale umano della tua impresa attraverso l’Employer Branding? Noi di Inside siamo a tua disposizione per una consulenza. 

 

agenzia di comunicazione inside

Riccardo Pavanello

Scritto da Riccardo Pavanello

Project Manager e Social Sea Specialist. Fonda la sua attività nell’organizzare i progetti di comunicazione per le aziende, in particolar modo quando si tratta di fare pubblicità attraverso i Social Network. Statistiche, numeri e targetizzazione del pubblico sono le fondamenta del suo lavoro per portare leads caldi alle aziende attraverso il sistema di Marketing Diretto.

Com'è la Tua
Strategia Online?

cta-consulenza
RICHIEDI  L'ANALISI GRATUITA  DEL TUO SITO

POST RECENTI

LA BIBLIOTECA DI INSIDE

Ripartiamo dalla felicità
Ripartiamo dalla felicità
human automation
comunico_consapevolmente
virtu_mosca_bianca

THE INSIDER

insider_aprile 2018

Trimestrale scritto e redatto dall'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e più innovative, viste e spiegate da vicino grazie ai membri del Team di Inside! 

LEGGILI TUTTI ->

MEDIA KEY

Media_Key_367

Magazine di riferimento per Dir. Marketing, Resp. della comunicazione e media relations, per il top management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.

SCOPRILI TUTTI ->