Sms marketing e nuove strategie di comunicazione sugli smartphone

Guido Marabini - 5 ottobre 2018

Tempo di lettura: 3 minuti

sms marketing e mobile marketing

La tecnologia offre sempre più strumenti all’avanguardia per la gestione di campagne digitali. Quando però parliamo di Marketing Digitale ci rendiamo subito conto che siamo di fronte al futuro.

Il New Business di cui oggi voglio parlarvi è quello che passa sui nostri smartphone.

Il processo di mutamento costante che coinvolge l’intera società costringe anche le aziende, di grandi o piccole dimensioni, ad adeguarsi per non essere schiacciate dal processo selettivo innescato dal "darwinismo" digitale.

 


Nuova call-to-action

 

Nuove Strategie di comunicazione: Il Mobile Marketing

La comunicazione sta cambiando, anzi è già cambiata. Tutti sono alla ricerca di strumenti capaci di creare strategie di marketing digitale personalizzate che possano anticipare le esigenze dei clienti, inviare contenuti mirati direttamente sui telefoni cellulari e misurare i risultati delle campagne.

Il vero segreto sta proprio nel capire che il cellulare, che ora tutti chiamiamo smartphone, è lo strumento più diffuso dei giorni nostri e che questo è un grande passo avanti per le aziende. Ecco perché tutti gli strumenti a nostra disposizione devono essere coordinati e adattati alla rivoluzione del Mobile a cui stiamo assistendo.

Scopri, ad esempio, quanto conta da 1 a 10  la versione Mobile del Sito?

Nei piani di comunicazione odierni si deve sempre prendere in considerazione il marketing mobile, che è diventato uno degli strumenti più efficaci per avere conversioni.

 

Gli sms pubblicitari nella strategia di marketing

nuove strategie di comunicazione attraverso l'SMS marketing

Inutile dire che il modo con cui riceviamo le informazioni dall’esterno non è più lo stesso, se in precedenza gli stimoli provenivano da una pubblicità televisiva, uno spot radiofonico o un cartellone ai bordi delle strade, oggi tutto questo non è più sufficiente.

Ogni singolo acquirente entra in contatto con prodotti e servizi, decidendo di comprare un determinato bene, perché riceve stimoli continui attraverso lo smartphone, che lo accompagna durante tutta la giornata, da quando si sveglia a quando va a dormire.

Per questo motivo l’sms marketing garantisce un alto tasso di apertura del messaggio e quindi anche maggiori conversioni.

L’utente che riceve il “messaggino” sul cellulare reagisce con più fiducia rispetto alla stessa persona che controlla la posta elettronica e molto spesso decide di eliminare le e-mail scorrendo semplicemente gli oggetti.

L’sms pubblicitario è veloce, in quanto breve, e con il giusto tool può essere inviato a una moltitudine di persone con un solo click.

Una volta ottenuti i numeri di cellulare, facendo leggere gli opportuni avvisi per la privacy e il trattamenti dei dati personali, e avendo profilato correttamente i nostri potenziali clienti, si possono inviare promozioni, offerte e presentare prodotti attraverso testi scritti strategicamente.

 

Conclusioni sulle Strategie di Marketing Digitale adatte agli smartphone

Per essere sempre sulla cresta dell’onda è essenziale studiare e agire in maniera strategica prendendo coscienza che il mercato sta cambiando e che per puntare sulla crescita della propria impresa si deve intraprendere un percorso formativo legato alla potenza del Mobile.

sms marketing

Oltre all’SMS marketing, pensando a chi usa lo smartphone per connettersi a internet, bisogna anche programmare nella propria strategia i contenuti per i social, i video, le foto e i testi adeguati al device che li veicola.

Imparare a sfruttare il Mobile, la sua potenza, le incredibili opportunità del Marketing Digitale sta diventando fondamentale per trovare nuovi clienti e far crescere il proprio Business.

Di fronte a questa realtà diventa fondamentale strutturarsi, munendosi di strumenti che siano in grado di far fronte a tutte queste necessità strategiche.         

E se bastasse un solo strumento?

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Guido Marabini

Scritto da Guido Marabini

Head of Digital e Project Manager. Appassionato di nuove tecnologie e della comunicazione non convenzionale, finalizzo tutte le mie energie alla ricerca della strategia e del mix perfetto di strumenti per raggiungere tutti gli obiettivi.

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