Aumentare la fidelizzazione dei clienti acquisiti attraverso elaborati piani di marketing è un risultato ottenibile solo dedicando adeguate risorse all’ideazione e alla gestione di un’accurata strategia di Customer Retention.
È essenziale avere a disposizione un team formato da molteplici professionisti, specializzati nei diversi ambiti del marketing e della comunicazione, e tecnologie all’avanguardia, che rendono più efficaci e remunerative tutte le attività strategiche messe in campo.
Non è di certo semplice costruire un legame duraturo tra impresa e clientela, soprattutto nel complesso e competitivo mercato B2B. Ecco perché molte PMI e grandi società si rivolgono a noi di Inside Comunicazione per migliorare la Customer Retention.
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Inside fidelizza i tuoi clienti grazie a esperienza e competenze
Il know-how della nostra agenzia nasce a metà degli anni ’80, parallelamente alla carriera di Luca Targa (CEO e Responsabile Strategico di Inside), e cresce costantemente seguendo l’evoluzione tecnologica e i cambiamenti dei mercati.
Oggi il nostro organico composto da 70 professionisti, suddivisi in 9 aree specializzate, ci permette di offrire tutti i servizi necessari per seguire ogni fase di un piano di Customer Retention: dalle analisi preliminari alla progettazione della strategia personalizzata, dall’esecuzione di tutte le attività pianificate al loro monitoraggio e all’eventuale ottimizzazione.
L’efficacia dei nostri processi di fidelizzazione è dovuta alla capacità di formare team dedicati ai singoli progetti, in cui cooperano tutti gli specialisti necessari ad ottenere gli obiettivi prefissati:
- Data Analyst;
- Strategist;
- Inbound Specialist;
- SEO Specialist;
- Advertiser;
- Art Director;
- Graphic Designer;
- Copywriter;
- Web Developer;
- Social Media Manager.
Ogni nostra strategia è guidata da un Project Manager, che si occupa del rapporto col cliente e del monitoraggio delle attività svolte dai vari professionisti.
Le attività di Inside all’interno della strategia di Customer Retention
Come abbiamo già accennato, per ottenere un’eccellente fidelizzazione dei clienti è necessario lavorare sinergicamente su varie attività di marketing e comunicazione, che devono essere svolte online e offline con il massimo della coerenza.
Noi di Inside costruiamo il piano strategico sulle caratteristiche e le esigenze specifiche dei target dell’azienda, così da offrire ai clienti esperienze appaganti, sia sui media digitali sia su quelli non connessi al web e anche durante contatti dal vivo.
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Per raggiungere questi risultati ci occupiamo di tutte le principali attività connesse alla Customer Retention:
- Identificazione e valorizzazione del Brand Purpose;
- Costruzione di un tone of voice;
- Sviluppo del piano strategico;
- Attività di Brand Engagement;
- Inbound Marketing;
- Social Media Marketing;
- Realizzazione di campagne pubblicitarie;
- Gestione del CRM;
- E-mail Marketing;
- Marketing Automation;
- Ottimizzazione SEO e UX delle piattaforme web (sito, blog, e-commerce);
- Creazione di strategie e materiali per fiere di settore;
- Gestione di eventi online e/o dal vivo;
- Miglioramento generale della Customer Experience;
- Monitoraggio e ottimizzazione delle strategie.
Il lavoro dei nostri specialisti è estremamente efficace perché frutto del connubio tra MarTech, creatività, metodo e attenzione.
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