Uno dei miglior CMS di oggi: HubSpot. Ideale anche per il mercato B2B

Michele Travagli - 26 marzo 2020

miglior cms per il mercato b2b

È ormai una cosa assodata che Hubspot sia la piattaforma più affidabile per seguire interamente le campagne di Inbound Marketing, permettendo alle aziende di gestire social media, email, sviluppo dei contenuti, web analytics, tracciamento dei lead e molto altro attraverso un unico strumento.

Ciò che probabilmente è meno noto è il fatto che HubSpot CMS seppur da poco disponibile come prodotto autonomo, sia uno dei miglior CMS per il mercato B2B.

Le aziende possono quindi godere di vantaggi unici con o senza l'Hub Marketing HubSpot, in particolare nel comparto B2B.

Vuoi scoprire tempi e risultati dell'Inbound Marketing B2B?

 

CMS e siti web

 

Scarica Guida Gratuita per Aumentare Vendite con Sito Web Perfetto

 

Per la maggior parte delle aziende che operano nel B2B, infatti, il sito web rappresenta un veicolo cruciale all’interno delle strategie di sviluppo commerciale. 

In questo contesto, alcune caratteristiche sono fondamentali in un'ottica di efficacia nell'acquisire nuovo potenziali clienti. Parliamo di affidabilità, sicurezza e facilità d'uso, oltre ad altri elementi in grado di influenzare positivamente gli acquirenti e incrementare i tassi di conversione.

In quest’ottica, HubSpot ha recentemente integrato nuove esclusive funzionalità, per ottimizzare l’incremento di traffico e le richieste di contatto da parte degli utenti, rendendolo così uno tra i miglior CMS

Fino a poco tempo fa le aziende dovevano acquistare il pacchetto completo Marketing Hub di HubSpot, poiché il CMS era disponibile solo come componente aggiuntivo. Ora, come anticipato, non è più così.

Il CMS di HubSpot offre plus esclusivi in termini di acquisizione lead e oltre a numerose interazioni con il database, dando modo alle aziende di usufruire dell'esperienza di HubSpot, senza impegnarsi – perlomeno in una fase inziale - nell'investimento per la piattaforma completa di gestione della Marketing Automation e di ogni aspetto concernente l’Inbound Marketing. 

 

miglior cms per il mercato b2b

 

Il vantaggio di un software proprietario

 

A differenza delle alternative più diffuse ed economiche HubSpot CMS è un prodotto proprietario sviluppato e seguito da un reparto dedicato

Ciò comporta inevitabilmente un costo maggiore rispetto a software di gestione dei contenuti open source, ma conferisce una serie di importanti vantaggi che dovrebbero essere valutati da tutte le aziende, in particolare quelle che operano nel B2B.

Il CMS di cui parliamo è sostanzialmente un ambiente chiuso, dove lo sviluppo delle funzionalità e la roadmap di rilascio sono completamente controllate da HubSpot

 

miglior cms per il mercato b2b

 

Questo significa che le nuove funzioni vengono testate scrupolosamente e rilasciate solo quando risultano perfettamente compatibili con i sistemi vigenti. 

A terze parti non è consentito sviluppare plug-in o eseguire codici sugli stessi server di HubSpot CMS, in modo da non entrare in conflitto con le componenti tecniche e causare malfunzionamenti o creare vulnerabilità potenzialmente dannose al sistema. 

A differenza delle soluzioni self-hosted, HubSpot garantisce inoltre la totale affidabilità del software, monitorando continuamente il comportamento del sistema

In caso di guasto, il team di ingegneri di HubSpot ha il compito di indagare e di risolvere il problema. 

Ciò comporta moltissime preoccupazioni in meno per i manager delle aziende che possono contare su un sito sempre predisposto a generare e convertire lead.

 

miglior cms per il mercato b2b

 

Un supporto commerciale specificamente rivolto alle aziende 

 

Analogamente agli altri prodotti, anche per il suo CMS HubSpot fornisce un supporto commerciale completo rivolto a tutti i propri utenti.

Dal momento che il sito web rappresenta un elemento vitale per un’azienda, poter contare su un team di supporto professionale e competente rappresenta un enorme vantaggio. Conoscendo il sistema dall’interno, il supporto commerciale di Hubspot può far risparmiare tempo prezioso per qualsiasi problematica riscontrata nel corso dell'utilizzo del software. 

 

CTA - Inbound marketing e marketing automation

 

Vuoi saperne di più? Contatta i nostri esperti per avere maggiori ragguagli, oltre a una consulenza per massimizzare le potenzialità di HubSpot e di altri sistemi per fare Inbound Marketing.

 

Com'è la Tua
Strategia Online?

cta-consulenza
RICHIEDI  L'ANALISI GRATUITA  DEL TUO SITO

POST RECENTI

LA BIBLIOTECA DI INSIDE

virtu_mosca_bianca
comunico_consapevolmente

THE INSIDER

insider_aprile 2018

Trimestrale scritto e redatto dall'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e più innovative, viste e spiegate da vicino grazie ai membri del Team di Inside! 

LEGGILI TUTTI ->

MEDIA KEY

Media_Key_367

Magazine di riferimento per Dir. Marketing, Resp. della comunicazione e media relations, per il top management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.

SCOPRILI TUTTI ->