Marketing Digitale: canale di comunicazione nella promozione aziendale

Luca Targa - 20 marzo 2018

marketing digitale: canale di comunicazione nella promozione aziendaleTempo di lettura: 3 minuti

I vostri siti web, bellissimi e nuovi che siano, risultano essere un canale di comunicazione che ormai ha superato quella fase in cui potevano esservi utili nel creare “sterili” e statiche interazioni con il pubblico. Sembra pionieristico da dire, ma per un efficiente ed efficace piano di comunicazione aziendale bisogna abbattere le vecchie credenze ed aggiornare i mezzi a propria disposizione nell'era del Marketing Digitale.

O per lo meno adottare un’ottica completamente nuova.

Sappiamo tutti che l'obiettivo di oggi è ottimizzare, massimizzando i guadagni con spese minime e mirate; e se vi dicessi che esiste una piattaforma digitale, capace di fornirvi ogni strumento necessario per aumentare i profitti con strumenti innovativi ma soprattutto economici?

 

I vostri problemi le nostre soluzioni

 

Noi di Inside siamo a conoscenza dei mutamenti dello scenario comunicativo del marketing digitale e della difficoltà che ogni giorno le Aziende si trovano ad affrontare in un mondo in cui si cerca di raggiungere il più alto numero di clienti, nel minor tempo possibile, e con profilazione mirata.

La fitta fauna del marketing è diventata ormai una continua corsa all’oro nella promozione aziendale, dove elevare la propria comunicazione ed uscire dagli schemi è l’unica arma che si ha a disposizione per emergere e differenziarsi rispetto agli altri.

Ecco perché vogliamo presentarvi la piattaforma Inside Digital Marketing, l’unica capace di supportare voi aziende nel creare interazione e intrattenimento e nel gestire il ciclo di vita dei vostri clienti o prospect, attraverso quelle che risultano essere le più moderne tecnologie per il mobile fornite da questo canale di comunicazione.

Un unico strumento che permette di creare, distribuire e misurare intere campagne di Marketing Digitale integrato in maniera semplice, intuitiva, veloce e soprattutto…economica!!

 

Abbandonate i vecchi dogmi

 

Con Inside Digital Marketing, detta anche più semplicemente IDM, avrete una piattaforma con una serie di strumenti integrati: landing page, storytelling, movietelling, uppermail, social content, chatbot, e molto altro.

Può sembrare incredibile avere a che fare con uno strumento del genere, ma il bello lo dovete ancora scoprire.

Nel caso vogliate convertire con landing pages ad esempio avrete uno strumento che ve ne propone addirittura 8 diverse, suddivise per finalità e per obiettivo:

  • Convertire e ottenere Lead,
  • Permettere di effettuare una prenotazione
  • Dar vita ad un sondaggio
  • Creare e condividere un volantino digitale
  • ...
Ognuna di esse condivisibile facilmente, ad esempio, su tutte le piattaforme social attraverso il comando di Social Sharing, permettendo una facile promozione aziendale su larga scala dei vostri prodotti/servizi e per il raggiungimento degli obiettivi definiti nel vostro piano di comunicazione aziendale.

IDM è dunque la suite integrata per il Digital Marketing che vi semplificherà la vita, permettendovi di creare campagne di comunicazione Worldwide da condividere in tempo reale grazie a elementari fasi di creazione, distribuzione e misurazione di campagne adattabili ad ogni piano di comunicazione e, per di più, 100% mobile friendly.

 

La tua azienda ti ringrazierà

 

Quando si parla di marketing digitale e di mobile bisogna essere chiari e analizzare i dati in maniera corretta, è risaputo che ormai il numero degli smartphone come canale di comunicazione ha superato di gran lunga il numero dei Pc e, come se non bastasse, l’86% degli utenti smartphone utilizza tale strumento per cercare informazioni e comprare prodotti. Con Inside Digital Marketing sarete in grado di gestire tutto questo.

Grazie a IDM la tua azienda capirà l’importanza di essere dinamica e ricettiva: ottimizzando le strategie migliorerà anche l’immagine che traspare andando a interagire direttamente con gli smartphone vostri clienti.

Avete capito bene, tutti i contenuti che verranno creati, potranno essere inviati direttamente sugli smartphone nel momento esatto in cui lo deciderete. Con Inside Digital Marketing entra in gioco uno strumento attraverso il quale costruire strategie di comunicazione a 360°.

Mettiamo in campo la nostra arma principale, la creatività!

Il nostro team sarà in grado di creare una strategia definita su misura per voi, e saprà guidarvi nell’utilizzo di tutti gli strumenti a disposizione per una promozione aziendale costruita su misura.

Brochure per Inside Digital Marketing

Luca Targa

Scritto da Luca Targa

CEO e consulente di comunicazione strategica aziendale. Dopo aver maturato una profonda esperienza nella grande distribuzione, ha scelto di dedicarsi completamente al mondo della comunicazione, portando Inside alla conquista di oltre 100 premi nazionali.

Com'è la Tua
Strategia Online?

cta-consulenza
RICHIEDI  L'ANALISI GRATUITA  DEL TUO SITO

POST RECENTI

LA BIBLIOTECA DI INSIDE

Ripartiamo dalla felicità
Ripartiamo dalla felicità
human automation
comunico_consapevolmente
virtu_mosca_bianca

THE INSIDER

insider_aprile 2018

Trimestrale scritto e redatto dall'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e più innovative, viste e spiegate da vicino grazie ai membri del Team di Inside! 

LEGGILI TUTTI ->

MEDIA KEY

Media_Key_367
Magazine di riferimento per Dir. Marketing e Resp. della comunicazione e media relations, per il top management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.