Conversion Marketing, Marketing digitale e l’opportunità con il mobile

Guido Marabini - 17 ottobre 2018

Tempo di lettura: 3 minutiConversion Marketing e Marketing digitale attraverso le opportunità del mobile

 

Convincere clienti a comprare i nostri prodotti, diffondere il nome della nostra azienda, informare le persone dando il giusto peso ai valori che intendiamo far trasparire, sono solo alcune delle cose che grazie all’esplosione del marketing digitale, in particolar modo con il mobile, possiamo gestire con estrema semplicità.

Che il mercato stia cambiando è sotto gli occhi di tutti, le ultime statistiche ci dicono infatti che oltre il 50% della navigazione sul web avviene proprio attraverso il mobile e nello specifico attraverso l’utilizzo di uno smartphone.

Questo dato è talmente incisivo da aver fatto cambiare la comunicazione in modo radicale. Ciò che in America ha preso piede ormai da tempo, in Italia sta arrivando soltanto ora portando una rapida innovazione.

 

Digital Mobile Marketing con IDM

È sicuramente importante affidarsi alle persone con le giuste skills per il piano di comunicazione aziendale ed utilizzare strumenti avanzati per attirare l’attenzione degli utenti online dal proprio smartphone

Noi, da esperti della comunicazione, siamo pronti a questo rinnovo totale nelle modalità di vendita..

La “Rivoluzione Copernicana” di cui voglio parlarvi ha un nome preciso, si chiama IDM, cioè Inside Digital Marketing, uno strumento ideato proprio per poter attirare nuovi clienti attraverso il device più utilizzato dal grande pubblico: il telefono cellulare.

 

Se ancora non conosci l'autorevolezza del Mobile Marketing e le potenzialità strategiche dello smartphone, leggi questo articolo e scoprile!

marketing digitale attraverso le opportunità del mobile

Una volta stabiliti gli obiettivi dovete munire il vostro piano di comunicazione aziendale dei mezzi adeguati, ecco perché la sezione Lab di Inside Comunicazione ha sviluppato lo strumento per il marketing digitale che fa aumentare il conversion rate.

Inside Digital Marketing è la Suite per il Digital Marketing per eccellenza in grado di creare contenuti che mettano in condizione di massima visibilità la vostra azienda.

Grazie a IDM potrete gestire tutta la comunicazione su più canali attraverso un unico strumento semplice, veloce, intuitivo e soprattutto economico.

Nel 2018 IDM è la piattaforma che fa per voi, sempre più richiesta e utilizzata perché permette di creare un marketing plan personalizzato anticipando le esigenze dei clienti tramite la creazione, la distribuzione e la misurazione di campagne di contenuti mirati e 100% mobile-friendly. 

 

Il tasso di conversione aumenta con il mobile

La comunicazione del futuro deve sapersi adattare ai cambiamenti ed essere al passo coi tempi per non lasciare indietro possibili clienti e nicchie target che giorno dopo giorno modificano i loro comportamenti.

Oggi il cambiamento epocale è proprio il sempre maggiore utilizzo di smartphone connessi a internet e attraverso i quali si fanno ricerche, si aggiornano i social, si chatta e si fanno acquisti.

target del marketing digitale attraverso il mobile e lo smartphone

Senza andare a cercare dati sui nuovi trend della comunicazione, basta pensare alla ciclica rincorsa all’ultimo modello di iPhone, con file infinite di persone disposte a campeggiare davanti agli Apple Store. Viene logico pensare che tutte le informazioni sui vostri prodotti si possono diffondere molto più facilmente attraverso il mobile.

Beh...un ottimo punto di partenza è quello di impostare un piano di comunicazione aziendale adatto a sfruttare tutte le potenzialità del Digital Marketing, e che permetta di interagire direttamente sui singoli smartphone delle persone, in maniera adeguata a seconda di quali siano i nostri target.

 

Quindi, sfruttare tutte le potenzialità del digital marketing attualmente significa anche creare strategie adeguate alle diverse tipologie di utenti, imparando a sfruttare gli smartphone.

 

Noi di Inside siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e chiarirti ogni dubbio riguardante la comunicazione.

agenzia di comunicazione inside

Guido Marabini

Scritto da Guido Marabini

Head of Digital e Project Manager. Appassionato di nuove tecnologie e della comunicazione non convenzionale, finalizzo tutte le mie energie alla ricerca della strategia e del mix perfetto di strumenti per raggiungere tutti gli obiettivi.

Com'è la Tua
Strategia Online?

cta-consulenza
RICHIEDI  L'ANALISI GRATUITA  DEL TUO SITO

POST RECENTI

LA BIBLIOTECA DI INSIDE

Ripartiamo dalla felicità
Ripartiamo dalla felicità
human automation
comunico_consapevolmente
virtu_mosca_bianca

THE INSIDER

insider_aprile 2018

Trimestrale scritto e redatto dall'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e più innovative, viste e spiegate da vicino grazie ai membri del Team di Inside! 

LEGGILI TUTTI ->

MEDIA KEY

Media_Key_367

Magazine di riferimento per Dir. Marketing, Resp. della comunicazione e media relations, per il top management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.

SCOPRILI TUTTI ->