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Costruire una relazione solida con i nostri partner (non semplici clienti) e diffondere la cultura della comunicazione sono obiettivi fondamentali per noi di Inside, che giorno dopo giorno cerchiamo di raggiungere proponendo loro nuovi spunti per i progetti in corso e guidandoli verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

A questo proposito, in luglio, a Lesa, sul Lago Maggiore, abbiamo organizzato in collaborazione con il reparto marketing di Kiepe Electric Spa un pomeriggio di formazione sulla comunicazione digitale per i dipendenti dell’aziendaL’attività ha coinvolto non solo le aree dedicate alla comunicazione e al marketing, ma tutti i ruoli aziendali: dalla direzione, all’amministrazione, al reparto commerciale, fino ai responsabili acquisti, responsabili tecnici e di divisione prodotto.

Insomma, tutti!!

Noi del Team di Inside abbiamo tenuto 6 speech riguardanti le ultime novità sulla comunicazione online e sull’importanza di restare “human centered” in un mondo sempre più tecnologico.

Gli argomenti hanno abbracciato tutto il mondo della comunicazione digitale:

  • Dal business to business allo human to human – verso l’umanizzazione della comunicazione digitale (introduzione ai cambiamenti tecnologici che hanno portato a nuovi modelli comportamentali e di interazione)
  • SEO & SEA – l’importanza del fattore umano nell’organizzare le informazioni e definire strategie di webmarketing efficaci
  • DEM newsletter e storytelling – il valore della narrazione applicato all’impresa
  • SMM social media marketing – una grande risorsa per capire il nostro pubblico
  • Digital revolution – la potenza costruttiva del sapersi rinnovare. Alcuni esempi di strategie vincenti
  • Lovemarks – far innamorare un cliente non basta, bisogna fidelizzarlo.

Il tema della centralità umana non è solamente rilevante nel web, ma è determinante in ogni relazione, in ogni nostra attività quotidiana.

Questa giornata, è stata essa stessa metafora di tale concetto, poiché l’azienda Kiepe, attraverso essa, ha voluto porre i propri dipendenti e collaboratori “al centro”, dedicando loro tempo, un tempo ritagliato su mi- sura, per renderli partecipi delle strategie aziendali e dare loro gli strumenti necessari alla piena comprensione della comunicazione consapevole.

Rispettando e stimando questo gesto di valorizzazione che l’azienda Kiepe Electric ha  voluto compiere nei confronti di chi ogni giorno lavora con loro e per loro, anche noi di Inside siamo stati felici di allinearci a questa esigenza e di strutturare così le nostre “pillole di formazione”, facilmente comprensibili e condivisibili con un pubblico allargato, che non necessariamente si confronta  quotidianamente  con i tecnicismi propri - e sempre nuovi! – di un mondo in continua evoluzione come è quello nostro: il mondo della comunicazione.

Dietro ad ogni messaggio, infatti, c’è sempre una persona che si rivolge a un’altra persona, e l’importanza di quel messaggio sta nel suo fattore umano, nella nostra capacità di dosarne pa- role e toni, calibrandoli in base a chi abbiamo di fonte.

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Categorie: Case Study

Luca Targa

Scritto da Luca Targa

CEO e consulente di comunicazione strategica aziendale. Dopo aver maturato una profonda esperienza nella grande distribuzione, ha scelto di dedicarsi completamente al mondo della comunicazione, portando Inside alla conquista di oltre 60 premi nazionali.