2 Modi per Migliorare il Posizionamento nei Motori di Ricerca

Elena Baglietti - 17 settembre 2017

2 Modi per Migliorare il Posizionamento nei Motori di Ricerca

Uno è gratis, l’altro è pagamento. Ci sono 2 modi per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca del tuo sito e delle tue pagine web. Se il tuo obiettivo è scalare la serp arrivando in pole position, scopri come fare in questo articolo. 

Il primato di Google si conquista attraverso 2 attività:

  • SEO
  • SEA

 

A Cosa Serve l'Ottimizzazione SEO

SEO è l’insieme di attività finalizzate a ottenere traffico sul sito. L’ottimizzazione si ottiene rispettando alcune regole stabilite dal motore di ricerca, Google principalmente.

Per ottimizzare al meglio le pagine è opportuno affidarsi a software e a esperti SEO che si tengono costantemente aggiornati sulle complesse attività di programmazione di Google.

Ti consigliamo di leggere attentamente anche questo articolo, che parla di come smascherare sedicenti esperti SEO, per evitare di investire male il tuo budget destinato al marketing digitale.

Una delle cose principali da sapere sulla SEO è che i contenuti utili vengono premiati: ecco perché chi si occupa di marketing digitale insiste spesso sulla revisione dei testi delle pagine in modo che siano utili alle persone che approdano sul sito e che guarderanno con maggiore attenzione i prodotti

 

Cos'è la SEA e come Funziona

Consiste nell’acquisto di traffico sui motori di ricerca in modo che il link alle tue pagine venga visualizzato per primo con la dicitura “Ann.” Accanto al risultato.

Per ottenere il privilegio delle prime posizioni l’azienda paga una somma che dipende dal costo relativo alle keyword. Il pagamento viene effettuato per ogni click.

L’acquisto di traffico è sempre più diffuso dal momento che permette di accelerare il processo di posizionamento e di arrivare in cima ai risultati anche su mobile dove generalmente i risultati utili sono molto meno di 10.

 

SEO+SEA: Effetto Accelerazione!

In genere supportare la SEO con la SEA è particolarmente opportuno quando non si sono mai fatte attività di ottimizzazione in precedenza e si cercano risultati immediati.

La SEO, infatti, può richiedere alcuni mesi di tempo prima di dare i suoi frutti, mentre attraverso l’accelerazione della SEA si può acquistare il traffico desiderato; l’integrazione delle due attività in sostanza crea un’agevolazione al posizionamento velocizzando i tempi.

È la soluzione se la tua azienda ha bisogno di risultati immediati, di aumentare "urgentemente" il traffico al sito. 

Dato che SEO e SEA sono operazioni che portano traffico al sito, devi essere certo che la tua azienda abbia un buon sito, ottimizzato e facilmente fruibile dalle persone. 

Il tuo sito è ottimizzato SEO? Mettilo alla prova controllando se ha tutti i requisiti dei siti migliori. Scarica la Guida Gratuita sui siti che abbiamo realizzato riunendo tutte le nostre competenze.

Clicca qui sotto per riceverla subito in formato PDF.

Richiedi l'Analisi SEO

gratutita del tuo Sito

Elena Baglietti

Scritto da Elena Baglietti

Direttore Creativo e Strategico di Inside, ha trasformato passioni e attitudini in lavoro, ricoprendo inizialmente i ruoli di Copywriter e Account, fino a spostare sempre più la propria attenzione sulla strategia. Studi classici e un passato da giornalista: ancora oggi si diletta a raccontare storie e valori delle aziende, tra narrazione e descrizioni di prodotto.

Com'è la Tua
Strategia Online?

cta-consulenza
RICHIEDI  L'ANALISI GRATUITA  DEL TUO SITO

CERCA NEL BLOG

    POST RECENTI

    LA BIBLIOTECA DI INSIDE

    Ripartiamo dalla felicità
    Ripartiamo dalla felicità
    human automation
    comunico_consapevolmente
    virtu_mosca_bianca

    THE INSIDER

    insider_aprile 2018

    Trimestrale scritto e redatto dall'Agenzia di Comunicazione Inside. Una panoramica completa sulle tematiche più attuali e più innovative, viste e spiegate da vicino grazie ai membri del Team di Inside! 

    LEGGILI TUTTI ->

    MEDIA KEY

    Media_Key_367

    Magazine di riferimento per Dir. Marketing, Resp. della comunicazione e media relations, per il top management delle imprese che investono in pubblicità, per le agenzie.

    SCOPRILI TUTTI ->