I professionisti che realizzano siti internet ti bombardano con la necessità di avere un sito responsivo? Lo sappiamo! Quello che vogliamo dirti in questo articolo è che puoi tranquillamente farne a meno, e spiegarti cosa succederà con un sito che non tiene conto dei vari supporti: assolutamente niente!
Non succederà niente! Non avrai molte visite, non avrai un sito che fa lead generation, non sarai visto almeno dalla metà del tuo target potenziale.
Questo perché rinuncerai al traffico di chi si connette da cellulare o tablet.
Pensaci: davvero, chi si connette dallo smartphone?
Scommetto che tra il momento in cui ti sei svegliato, hai fatto colazione e il momento di metterti al lavoro non hai mai dato un’occhiata al tuo smartphone.
Scommetto che mentre aspetti l’arrivo di un fornitore o un cliente non ti informi su di loro guardando i profili social!
Mi sa che ho appena perso queste scommesse.
Come faccio a saperlo? Non ti ho spiato, semplicemente, lo facciamo tutti. E quindi lo fanno anche i tuoi potenziali clienti. Anche loro sono sempre connessi con il loro cellulare. Quindi: se non hai un sito responsivo che si adatta al supporto, tagli fuori l’esperienza d’uso di almeno metà dei tuoi potenziali clienti. È importante che tu lo sappia: se ritieni che l’investimento per un sito responsivo sia una spesa inutile, devi sapere che puoi farne a meno rinunciando a circa metà delle visite.
Ti dirò di più: se la tua azienda è una B2C, ovvero vende prodotti o servizi a tutti, è probabile che il traffico proveniente da mobile sia ben più della metà, anche del 70%. Mentre se la tua azienda vende prodotti o servizi ad altre aziende (B2B) la percentuale di traffico da Pc è più alta.
Vuoi un Altro Motivo per Rinunciare ad Avere un Sito Web Responsive?
Eccolo qui: potrai continuare a vendere usando metodi tradizionali, non innovativi, che non ti porteranno nuovi clienti. Potrai continuare a rincorrere i clienti, contattarli con comunicazioni a freddo e sarai lontano dai loro smartphone.
Puoi rinunciare a fare lead generation.
D’altra Parte, la Lead Generation a Cosa Serve?
La lead generation è la raccolta di contatti che atterrano sulle tue pagine web dopo aver letto dei contenuti utili.
Scopri in questo approfondimento tutte le caratteristiche di un buon sito.
Perché mai Dovresti avere Contatti di Clienti Nuovi da Gestire, Senza Fare Fatica?
Ho finito l’elenco delle ragioni assurde per cui dovresti rinunciare ad un sito responsive. Sì, proprio assurde.
Rinunciando a un sito ben fatto rinunci ad almeno metà dei tuoi potenziali clienti. Rinunci alla possibilità di fornire ai tuoi commerciali contatti pronti da chiudere perché si sono già dimostrati interessati a ciò che vendi. Un sito web responsive, oggi, è fondamentale.
Sono stato sarcastico perché spesso, evidenziare quello che puoi perdere aiuta a focalizzare meglio ciò che vuoi ottenere.
Ora che sai cosa significa responsive, leggi anche la guida in cui ti diciamo quali sono gli altri must have per un sito che funziona.
Clicca qui sotto per ricevere subito la tua copia gratis, in formato pdf.
gratutita del tuo Sito