Il mondo della comunicazione per sua natura è in continuo mutamento, ma negli ultimi quindici anni l’evoluzione tecnologica ha fatto accelerare il cambiamento e i professionisti che non sono restati al passo con i tempi sono spariti.
Un’agenzia grafica e creativa che continua ad essere sul mercato per tanti anni è sicuramente un esempio di come sia possibile far progredire i propri servizi per continuare a proporre ai clienti progetti di qualità.
Un esempio di longevità e professionalità in questo settore è Inside Comunicazione.
Dalla creazione del logo aziendale al web marketing: il percorso di Inside
Le trentaquattro candeline sulla torta di compleanno fanno capire che Inside Comunicazione ha iniziato la propria attività quando internet non era ancora al centro della vita delle persone e delle aziende.
L’agenzia, naturalmente, per la prima parte della sua storia si è dedicata alla comunicazione offline, quindi a:
- Comunicazione Integrata
- Brand Identity
- Trademarks
- Graphic Design
- Copywriting
- Advertising
- Organizzazione Eventi, Allestimenti Fieristici, Concorsi
- Video
Non sedendosi mai sugli allori, nonostante il grande successo, Inside ha continuato a seguire le indicazioni del mercato e le necessità dei clienti, creandosi la propria strada e crescendo in maniera costante e continua grazie ad un Team di professionisti sempre aggiornati.
Nel corso degli anni l’agenzia si è evoluta fino ad arrivare oggi a fornire un servizio di comunicazione a 360° che comprende anche un team dedicato al web marketing:
- Realizzazione e-commerce e siti
- SEO
- Inbound Marketing
- Marketing Automation
- Adv Online
- Blogging
- Social Media Marketing
L’importanza delle attività promozionali online è evidente, ma per dare un servizio completo ai clienti è fondamentale avere anche una grande esperienza in tutto ciò che riguarda la “vecchia scuola”.
Non basta essere una agenzia grafica creativa: oggi si parla di multichannel marketing
Se un tempo la creazione del logo aziendale era fondamentale, perché l’immagine dell’azienda sarebbe finita sui cartelloni pubblicitari, sui packaging, sui biglietti da visita, oggi lo è anche di più, perché un brand ha molti più canali su cui apparire.
Seguendo il percorso che attualmente un cliente fa prima di procedere all’acquisto di un bene o di un servizio ci si accorge che passa per diversi touchpoint online e offline.
Dal volantino con le offerte trovato nella buchetta della posta passa su Google per cercare informazioni sul prodotto, poi va sui social per capire cosa dicono le altre persone e fa una capatina in un negozio per vedere dal vivo ciò che alla fine compra su un’e-commerce.
Avere un’immagine coordinata per tutto ciò che riguarda un brand è il primo passo per catturare il cliente e non perderlo nel suo tortuoso percorso dentro e fuori dallo schermo dello smartphone.
Una strategia di marketing multicanale è ciò su cui puntano ora tutte le imprese e Inside è strutturata proprio per creare progetti che sfruttano le potenzialità dei due mondi, online e offline.
I piani di multichannel marketing di Inside sono impostati seguendo una serie di step:
- Definizione degli obiettivi dell’azienda
- Realizzazione della strategia
- Individuazione dei migliori strumenti e dei giusti canali di comunicazione
- Controllo costante dei risultati
Se stai cercando un’agenzia grafica e un'agenzia creativa che ti sappia guidare ed accompagnare verso il successo?
Parliamone senza obbligo alcuno, noi siamo Inside.