Condurre un’azienda è tutt’altro che semplice. Oltre alle attività legate al proprio core business, è necessario dedicarsi a tutto ciò che riguarda la promozione del brand, operazioni che richiedono tempo e risorse ma che sono fondamentali per la vita stessa dell’azienda.
Un piano marketing ben strutturato diventa la chiave per non perdere tempo, ma spesso per realizzarne uno è necessario l’intervento di un’agenzia di comunicazione.
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Piani di marketing e comunicazione creati da professionisti
Il piano di comunicazione e il piano di marketing giocano un ruolo fondamentale nella credibilità e nel valore percepito del tuo brand, se approcciati e strutturati nella maniera adeguata, con i giusti mezzi e tempi.
Oggi, inoltre, bisogna fare grande attenzione anche a realizzare un progetto di digital marketing, perché i potenziali clienti tutti i giorni fanno sempre più ricerche e acquisti direttamente dal loro smartphone.
Anche questa parte della strategia deve essere pianificata al meglio per non perdere tempo e non sprecare risorse.
Per questo sempre più aziende si affidano a un’agenzia di comunicazione esterna, in grado di cucire loro addosso il perfetto abito in tempo per la cerimonia.
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Un’agenzia di comunicazione, infatti, ha una visione strategica d’insieme e crea una strategia integrata a partire dalle necessità e dagli obiettivi del cliente.
Se sceglierai un’agenzia qualificata come tuo partner per la comunicazione aziendale e le operazioni di marketing verrai seguito da un team di professionisti che cureranno l’immagine della tua azienda online e offline e ti aiuteranno a raggiungere traguardi ambiziosi attraverso la scelta dei canali più adatti.
Piano marketing e tempistica
Definire un vero e proprio programma di azione con timing precisi è necessario per coordinare nel migliori dei modi tutte le attività di un progetto marketing o di comunicazione. Perché la tempistica è tutto!
Scopri in questo video l'importanza di avere un team di professionisti organizzato e competente al tuo fianco, capace di gestire un piano di comunicazione aziendale: la parola a Luca Targa, CEO di Inside.
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Un’agenzia di comunicazione integrata ben strutturata, non solo ti aiuta nella creazione dei contenuti, ma ti assiste continuamente permettendoti di rispettare i tempi.
La creazione di un piano efficace e di un preciso flusso di lavoro sono dovuti a diversi fattori:
- Un Project Manager dedicato a completa disposizione tutta la settimana;
- Un’organizzazione interna impeccabile, che vede collaborare in maniera affiatata e coordinata lo Strategic Planner, i Copywriters, il reparto grafico con a capo l’Art Director, il reparto web composto da Web Designers, Web Developers, Social Media Manager, SEO e SEA Specialists;
- Profonda esperienza nel settore e conoscenza degli strumenti;
- Continua formazione e studio sulle dinamiche e sui nuovi linguaggi del settore.
Un piano marketing ideato da un team di professionisti ha un unico scopo: colpire il giusto target nel giusto momento. Questo significa creare una lead generation di qualità che porta a un aumento delle tue vendite.
Ora che conosci alcune delle problematiche e delle soluzioni inerenti a un progetto di marketing, ti saranno venuti in mente dubbi e domande.
Per aiutarti abbiamo preparato una serie di preziosi consigli utili a creare un piano di comunicazione aziendale.
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