Parlando di web, e-commerce e social, si usa spesso la metafora della piazza: “Internet è la nuova piazza, per questo devi avere un sito”. È vero, ma non è così semplice. Non basta allestire la tua vetrina online per ottenere buoni risultati e per aumentare le vendite. A questo punto nascono le domande che i professionisti della nostra agenzia si sentono rivolgere più spesso: “Cosa mettiamo sul sito?”.
Un sito, per ottenere buoni risultati, deve essere progettato pensando ai clienti: molti imprenditori tendono a voler mettere in mostra la propria storia e i propri prodotti pensando che questo sia sufficiente per aumentare le vendite. Su Internet non funziona così.
Molto spesso utilizzo queste parole per spiegare il concetto: “Il sito è tuo, ma deve piacere soprattutto ai tuoi clienti”. Tutti credono che la propria storia aziendale e i riconoscimenti alla professionalità (come premi e certificazioni) siano da tenere in primo piano. Sono informazioni certamente importanti, ma vanno dosate e messe nel posto giusto.
Online bisogna inserire principalmente contenuti utili. Le domande da cui partire, per progettare un buon sito, sono: “A cosa serve il mio prodotto? A chi serve?”. Solo ragionando in questo modo si riusciranno a creare i migliori contenuti per siti web.
Conosci l'importanza che ha da 1 a 10 la versione mobile del Sito?
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