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Perché affidarsi a Inside Comunicazione per la strategia di Customer Retention

Scritto da Federico Ciliberti | 29 gennaio 2024

 

Aumentare la fidelizzazione dei clienti acquisiti attraverso elaborati piani di marketing è un risultato ottenibile solo dedicando adeguate risorse all’ideazione e alla gestione di un’accurata strategia di Customer Retention. 

 

È essenziale avere a disposizione un team formato da molteplici professionisti, specializzati nei diversi ambiti del marketing e della comunicazione, e tecnologie all’avanguardia, che rendono più efficaci e remunerative tutte le attività strategiche messe in campo. 

Non è di certo semplice costruire un legame duraturo tra impresa e clientela, soprattutto nel complesso e competitivo mercato B2B. Ecco perché molte PMI e grandi società si rivolgono a noi di Inside Comunicazione per migliorare la Customer Retention

 

 

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Inside fidelizza i tuoi clienti grazie a esperienza e competenze 

 

 

Il know-how della nostra agenzia nasce a metà degli anni ’80, parallelamente alla carriera di Luca Targa (CEO e Responsabile Strategico di Inside), e cresce costantemente  seguendo l’evoluzione tecnologica e i cambiamenti dei mercati. 

 

Oggi il nostro organico composto da 70 professionisti, suddivisi in 9 aree specializzate, ci permette di offrire tutti i servizi necessari per seguire ogni fase di un piano di Customer Retention: dalle analisi preliminari alla progettazione della strategia personalizzata, dall’esecuzione di tutte le attività pianificate al loro monitoraggio e all’eventuale ottimizzazione. 

 

L’efficacia dei nostri processi di fidelizzazione è dovuta alla capacità di formare team dedicati ai singoli progetti, in cui cooperano tutti gli specialisti necessari ad ottenere gli obiettivi prefissati

  • Data Analyst; 
  • Strategist; 
  • Inbound Specialist; 
  • SEO Specialist; 
  • Advertiser; 
  • Art Director; 
  • Graphic Designer; 
  • Copywriter; 
  • Web Developer; 
  • Social Media Manager. 

 

Ogni nostra strategia è guidata da un Project Manager, che si occupa del rapporto col cliente e del monitoraggio delle attività svolte dai vari professionisti. 


 

Scarica subito la guida gratuita di Inside Comunicaizone per capire come aumentare e monitorare la Customer Retention: 5 strategia e i principali KPI!

 

 

Le attività di Inside all’interno della strategia di Customer Retention  

 

 

Come abbiamo già accennato, per ottenere un’eccellente fidelizzazione dei clienti è necessario lavorare sinergicamente su varie attività di marketing e comunicazione, che devono essere svolte online e offline con il massimo della coerenza. 

 

Noi di Inside costruiamo il piano strategico sulle caratteristiche e le esigenze specifiche dei target dell’azienda, così da offrire ai clienti esperienze appaganti, sia sui media digitali sia su quelli non connessi al web e anche durante contatti dal vivo. 

 

 

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Per raggiungere questi risultati ci occupiamo di tutte le principali attività connesse alla Customer Retention: 

  • Identificazione e valorizzazione del Brand Purpose; 
  • Costruzione di un tone of voice; 
  • Sviluppo del piano strategico; 
  • Attività di Brand Engagement; 
  • Inbound Marketing; 
  • Social Media Marketing; 
  • Realizzazione di campagne pubblicitarie; 
  • Gestione del CRM; 
  • E-mail Marketing; 
  • Marketing Automation; 
  • Ottimizzazione SEO e UX delle piattaforme web (sito, blog, e-commerce); 
  • Creazione di strategie e materiali per fiere di settore; 
  • Gestione di eventi online e/o dal vivo; 
  • Miglioramento generale della Customer Experience; 
  • Monitoraggio e ottimizzazione delle strategie. 

 

Il lavoro dei nostri specialisti è estremamente efficace perché frutto del connubio tra MarTech, creatività, metodo e attenzione. 

 

Vuoi capire come Inside può aiutarti a massimizzare la Customer Retention? 

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