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Pubblicità sito Web: Occhio ai 2 Errori più Comuni

Scritto da Elena Baglietti | 17 ottobre 2017

Un buon sito, una campagna Google, una landing page, un accattivante annuncio Facebook, è solo questione di tempo e i tuoi contatti aumenteranno. Invece magari non succede e il traffico al sito non arriva. Perché? Vediamolo insieme.

Forse Non Stai Offrendo Contenuti Utili

Il link non atterra in una pagina con un contenuto interessante. Per aumentare il traffico al sito la chiave è offrire contenuti utili. Abbiamo già affrontato l’argomento a questo link. Se la campagna atterra in una pagina del tuo sito in cui non ci sono informazioni utili, probabilmente il tuo visitatore se le andrà a cercare da un tuo concorrente, mettendo a rischio la tua opportunità di chiudere il potenziale cliente.

 

Forse hai Sbagliato il Canale

La pubblicità online non è un’operazione semplice e di sicuro risultato: per ottenere i risultati devi sapere dove farla, per non sprecare i fondi destinati al marketing aziendale. Se sbagli canale rischi di non trovare persone interessate ai tuoi annunci. Se i tuoi risultati sono insoddisfacenti dovresti fare un passo indietro e riflettere sul tuo target oppure fare piccoli investimenti su più canali e valutare le conversioni che ottieni, scelgliendo in base a queste il tuo canale.

Ti faccio un esempio: un salone di parrucchiere, a meno che non voglia affermarsi come franchising a livello nazionale, può fare a meno delle campagne Google. Verosimilmente potrà fare a meno anche di Linkedin, dal momento che non rivolge i suoi servizi a professionisti (altri parrucchieri), ma a persone della città delle quale la professione non ha alcun rilievo. In questo caso dunque sarà sufficiente concentrarsi su canali di intrattenimento e visuali come Facebook e Instagram per mostrare i risultati del proprio lavoro, magari con una sponsorizzazione geolocalizzata.

Lo stesso vale per grandi aziende: poniamo per esempio il caso di un’impresa che opera in ambito B2B e che vende strumenti tecnologici per dentisti. Probabilmente, in questo caso, i canali utili per il salone di parrucchiera non sono adeguati ed è meglio sfruttare traffico incentrato sul business, come Linkedin.

 

Come Aumentare il Traffico? Pubblicità Sito Web

La strategia per le campagne deve essere studiata dopo un’analisi del prodotto e degli obiettivi che vuoi raggiungere. Le scelta del canale giusto è la garanzia che i problemi dei tuoi potenziali clienti vengano intercettati.

La pubblicità però, da sola non è sufficiente. Una volta attirato un potenziale cliente, con un annuncio, è importante farlo atterrare su un contenuto interessante.

Inoltre, parallelamente alla pubblicità sito web è opportuno fare altre azioni, per aumentare la visibilità online, che hanno a che vedere con la SEO. Leggi anche questo approfondimento.

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