I vostri appuntamenti si concludono sempre con la classica considerazione: “Avrei davvero bisogno di un’agenzia in grado di fare lead generation coi social”.
Aspettate un momento, nessuno vi ha mai detto che i social network vanno a braccetto solo con la brand awareness, vero? No, o meglio, non solo.
Se fino ad adesso vi è stata proposta la gestione Social per aumentare la riconoscibilità del proprio Marchio, sappiate che ora potrete trovare nuovi clienti tramite una lead generation strategy.
I dati riportati da "Business 2 Community", uno dei network di esperti di digitale più grande al mondo, parlano chiaro. Coi social è possibile raggiungere:
Per ottenere contatti dai social c’è una cosa da cui non si può prescindere: la conoscenza del proprio pubblico. Non si può sparare nel mucchio, non in questo caso. Bisogna studiare le abitudini e le passioni di chi segue le pagine e agire di conseguenza.
Quale social scegliere?
Ogni canale Social ha le sue caratteristiche uniche, sfruttare quelle giuste a seconda degli obiettivi sarà la scelta più azzeccata e strategica.
Linkedin ad esempio è perfetto per ottenere lead nel B2B, oltre il 40% delle aziende lo usa come mezzo privilegiato.
Facebook, invece, genera un numero interessante di contatti tramite gli annunci sponsorizzati, considerato anche il recente cambio di algoritmo di metà gennaio che penalizzerà sempre più la copertura organica.
Tra i Social più recenti, per quanto riguarda la generazione di contatti, c’è senz’altro Twitter: sono state introdotte da poco infatti le Twitter Cards che raccolgono direttamente i dati dell’utente senza l’uscita dal social stesso.
In tutto questo Instagram spicca per la lead generation attraverso le immagini, con la conseguente possibilità di poter intercettare gli interessi principali dei nuovi clienti.
Sono tanti gli strumenti da poter utilizzare per avere sempre contatti caldi, vediamone alcuni:
Una volta assimilati questi concetti, avrete una freccia in più da scagliare ai vostri appuntamenti con i potenziali clienti. Ma la lead generation strategy coi Social non si ferma di certo qui!
Gli utenti attivi sui Social Network sono milioni ed in crescita mese dopo mese. Scopri in che modo si distribuiscono e si muovono all'interno di questo movimento digitale. Scopri quale risulta esser la migliore piattaforma social per intercettare la maggior parte dei tuoi potenziali clienti!