L'email è, a tutt'oggi, uno degli strumenti di marketing più utilizzati nel mondo. Naturalmente negli anni sono stati creati numerosi canali di comunicazione per sviluppare le attività commerciali delle aziende - pensiamo, in particolare, alla messaggistica e ai social network - risultando un modo efficace, a volte perfino indispensabile, per interagire con un pubblico specifico e ottenere risultati concreti.
Ricordiamoci che l'Email Marketing non è spam e, se usato correttamente, può essere sia uno strumento per costruire relazioni che per vendere i tuoi prodotti.
Il protagonista dell'Email Marketing è il cliente
Partiamo da alcuni punti fermi: l'Email Marketing presuppone un database di contatti da fare fruttare. Si lavora quindi sulle relazioni esistenti con lead, prospect e clienti acquisiti, al fine di fornire loro informazioni pertinenti e preziose che li aiuteranno a raggiungere i loro obiettivi.
Il cuore dell'Email Marketing è il contenuto e il protagonista non deve essere la tua azienda, ma il cliente.
Se terrai sempre a mente questa regola d'oro, i destinatari a cui ti rivolgerai, non solo leggeranno le tue email, ma porranno grande attenzione a ciò che sarai in grado di trasmettere.
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Quando utilizzare l'Email Marketing
Esistono molti modi per utilizzare l'Email Marketing in modo efficace. Vediamo quelli che possiamo considerare come elementi essenziali:
I vantaggi di cui tenere conto
Diversi sono i vantaggi dell’Email Marketing da valutare prima di intraprendere questa strada:
Tanti altri sono i vantaggi per cui puntare sull’Email Marketing, anche se, naturalmente, le specificità dipendono dal settore di applicazione.
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