Inside | Blog

Tutti i vantaggi di HubSpot CMS per gestire i siti aziendali

Scritto da Guido Marabini | 14 ottobre 2020

 

Se HubSpot è considerato il software numero uno al mondo per la gestione dell’Inbound, abbiamo visto che anche il solo CMS Hubspot è una delle scelte migliori per le aziende marketing oriented, grazie alle caratteristiche essenziali con cui è stato concepito.

Vediamo ora i vantaggi che HubSpot può conferire alle realtà aziendali che scelgono di puntare su questo Content Management System.

 

 

I certificati SSL per tutti i siti gestiti da CMS HubSpot

 

 

Oltre allo sforzo necessario per garantire la sicurezza dei sistemi, HubSpot fornisce i certificati SSL per tutti i siti web ospitati sulle proprie piattaforme di gestione.

Vediamo di capire meglio questo plus. Un certificato SSL consente l'accesso al sito attraverso il protocollo https e protegge il traffico tra il browser dell'utente e il server Web, inviando un segnale positivo ai visitatori.

Un aspetto rilevante, in particolare, quando si chiede agli utenti di inserire informazioni personali, elementi imprescindibili per le attività di lead generation.

 

L'abilitazione di questo tipo fa sì che gli utenti non ricevano avvisi di sicurezza relativamente al browser, oltre a esplicitare che il sito è certificato. Tutto ciò contribuisce a creare fiducia e sicurezza nel tuo brand. 

Inoltre, l'SSL è anche un fattore di ranking per Google, il che significa che il tuo sito potrebbe posizionarsi meglio in termini di indicizzazione.

 

Il costo di acquisizione dei certificati SSL è diminuito negli ultimi mesi, ma la complessità di applicarli, configurarli e mantenerli è rimasta la stessa. HubSpot CMS si occupa di tutto questo acquisendo e applicando automaticamente un certificato LetsEncrypt SSL gratuito per qualsiasi dominio connesso al CMS.

 

 

Scarica gratuitamente la guida su

Come Aumentare le Vendite con il Sito Web Perfetto

 

 

Alta velocità di caricamento delle pagine

 

La velocità di caricamento delle pagine è un fattore importante all'interno delle prestazioni complessive di un sito web, in particolare all'interno dei contesti B2B, dal momento che i possibili acquirenti hanno, in media, sempre meno tempo a disposizione per individuare i fornitori. 

I visitatori si aspettano che il sito si carichi in pochi secondi; se impiega più tempo c'è una buona probabilità che il tuo potenziale acquirente possa andare a cercare altrove nuove opportunità. 

Per contrastare questi fenomeni, HubSpot ha integrato nel CMS una serie di tecnologie chiave che permettono la massima velocità di caricamento senza costi aggiuntivi. 

 

 

 

Leggi anche:"Come trovare clienti: Inbound Marketing per domanda e ricerca clienti"

 

 

Ottimizzazione automatica delle immagini

 

All'interno di molti siti le risorse più importanti sono costituite dalle immagini. Testo e grafica non occupano molto spazio, ma le immagini, specialmente quelle di buona qualità, possono farlo.

Se immagini ad alta risoluzione vengono aggiunte a una pagina web, queste possono influire sulla velocità di caricamento della pagina. 

Il problema riguarda conseguentemente le risoluzioni dei monitor: per i visualizzatori desktop sono richieste immagini ad alta risoluzione, diversamente da quanto previsto per dispositivi mobili e schermi di piccole dimensioni. File ridotti al minimo potrebbero aumentare la velocità di caricamento delle pagine ma al tempo stesso comportare l'utilizzo di immagini sfocate su uno schermo di grandi dimensioni. Quindi, che fare? 

 

HubSpot CMS offre la migliore soluzione, ridimensionando automaticamente le immagini del sito in base alle dimensioni del display utilizzato. In questo modo, il sistema garantisce che un'immagine non venga mai caricata con dimensioni maggiori rispetto a quelle necessarie e che la velocità di caricamento della pagina sia sempre la più alta possibile. 

 

 

 

 

Strumenti di conversione

 

L'implementazione di meccanismi di conversione sul tuo sito rappresenta il primo passo nelle strategie di lead generation. Su molte piattaforme ciò richiede plug-in di terze parti e integrazioni con sistemi esterni. 

HubSpot CMS, invece, incorpora all'interno della suite tecnologie specifiche per l'acquisizione dei lead che ti consentono di convertire istantaneamente visitatori anonimi in contatti profilati.

 

I moduli di HubSpot CMS sono gli stessi che si trovano all'interno di Marketing Hub, piattaforma specifica per l'Inbound Marketing e la Marketing Automation. 

 

All'interno di HubSpot CMS sono incluse anche le CTA, attraverso lo strumento che consente di gestire facilmente e accuratamente gli inviti all'azione per il tuo sito.

 

 

 

Desideri conoscere ulteriori vantaggi di CMS HubSpot? Contattaci e parla direttamente con i nostri esperti.