Posizionamento, parole chiave, indicizzazione. Sempre più spesso all’interno delle aziende fluttuano questi termini che a volte rimangono sospesi, senza una forza gravitazionale che li trasformi in obiettivi concreti. La strada per raggiungere la prima pagina di Google è avvolta da un’aura misteriosa che solo i veri esperti SEO sanno dissipare.
Il posizionamento nella prima pagina di Google del tuo sito o blog è possibile in due modi: attraverso il pagamento (SEA o Search Engine Advertising) e la SEO.
La SEO (Search Engine Optimization) è composta da tutta quella serie di azioni (non a pagamento) sviluppate con l’obiettivo di generare traffico sul tuo sito. Per centrare la SEO giusta e arrivare a posizionarsi su Google tra i primi, occorre tutta una serie di competenze: è necessario affidarsi a mani esperte. No, non solo è necessario, è anche fondamentale. A questo proposito va detto infatti che ci sono due tipi di consulenti SEO per le aziende: quelli competenti e i venditori di fumo.
Per smascherare un cattivo consulente SEO devi sapere come riconoscere le best practices dalle azioni inutili o controproducenti. Ecco cosa controllare:
La complessità di questi temi è alta, ma quello che emerge è che non basta avere un sito per essere raggiunti da tanti potenziali clienti. SEA, SEO, keyword non possono rimanere sospese all’interno delle tue pagine web ma vanno amalgamate da mani competenti come ingredienti di un impasto. La riuscita dipende dalle giuste proporzioni di tutti gli ingredienti.
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