Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali
Brand Identity Design: come costruire gli elementi del tuo marchio
La costruzione del brand determina l’identità del marchio. È necessario curare il Brand Identity Design in ogni suo elemento, ma bisogna partire da un’analisi. Ecco come procedere.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Cosa significa Brand Awareness, Recall ed Exposure. Come orientarsi?
Che cosa significa Brand Awareness? E la definizione di Brand Recall? Cosa si intende con Brand Exposure? Vediamo assieme queste tre definizioni, che compaiono sempre più spesso all’interno dei nostri articoli di approfondimento.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Largo alla chiarezza! Brand Image e Brand Identity
Molti confondono Brand Image e Identity, considerandoli come elementi visuali che caratterizzano una marca, ma non è così. Qual'è la definizione di Brand Identity? Cos'è la Brand Image Marketing?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Brand Building: le fondamenta di una Strategia di Branding efficace
Ogni strategia di branding ha come obiettivo l’incremento della riconoscibilità e della notorietà della marca. vediamo cosa non può mancare nella fase di Brand building.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Come creare una Corporate Identity completa: i 3 elementi
La tua Corporate Identity è veramente completa? Molti la considerano esclusivamente nella sua composizione grafica, ma in realtà c’è molto di più. Vediamola assieme.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 2 COMMENTI
Migliorare la brand reputation? Punta su una comunicazione sostenibile!
La brand reputation varia nel tempo, legandosi all'andamento dell'azienda e alla sua capacità di rimanere al passo con i tempi. Scopri come una comunicazione sostenibile può aiutare la tua azienda!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Logo efficace: elementi che rimangono nella mente dei consumatori
Nella creazione di un logo efficace sono coinvolti arte, tecnica, psicologia, sociologia, empatia, strategia. Leggi l'articolo e scopri quali sono gli elementi che rimangono nella mente dei consumatori!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Design Agency: Immagine coordinata e importanza dei loghi aziendali
Un fattore fondamentale di una strategia di marketing è la costruzione di un’immagine coordinata aziendale che rappresenti la mission e la vision dell’azienda. Scopri come una design agency può aiutarti all'interno dell'articolo!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Creare l' immagine coordinata aziendale partendo dal logo
Un fattore fondamentale di una strategia di marketing è la costruzione di un’ immagine coordinata aziendale che rappresenti la mission e la vision dell’azienda.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il Branded Content: esempi e approccio
In ambito di comunicazione commerciale si parla sempre più spesso di Branded Content. Molti lo confondono e lo fanno coincidere al Product Placement, ma non è così. Definiamo quindi di cosa si tratta attraverso esempi e l'approccio.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI