Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali.
Non perdere l'occasione di essere costantemente aggiornato sulle ultime tematiche e novità nel mondo della Comunicazione, iscriviti alla nostra Newsletter.
Esempi di Restyling e Rebranding
Vuoi conoscere la differenza tra Restyling e Rebranding? Leggi questo articolo in cui sono analizzati 2 esempi di brand che hanno subito cambiamenti più o meno drastici.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Un’identità di marca forte: cosa fare e cosa evitare
Per costruire una forte identità di marca si devono evitare alcuni errori madornali. In questo articolo trovi consigli preziosi per costruire la brand identity della tua azienda.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Brand Identity Design: come costruire gli elementi del tuo marchio
La costruzione del brand determina l’identità del marchio. È necessario curare il Brand Identity Design in ogni suo elemento, ma bisogna partire da un’analisi. Ecco come procedere.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Cosa significa Brand Awareness, Recall ed Exposure. Come orientarsi?
Che cosa significa Brand Awareness? E la definizione di Brand Recall? Cosa si intende con Brand Exposure? Vediamo assieme queste tre definizioni, che compaiono sempre più spesso all’interno dei nostri articoli di approfondimento.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Largo alla chiarezza! Brand Image e Brand Identity
Molti confondono Brand Image e Identity, considerandoli come elementi visuali che caratterizzano una marca, ma non è così. Qual'è la definizione di Brand Identity? Cos'è la Brand Image Marketing?
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Brand Building: le fondamenta di una Strategia di Branding efficace
Ogni strategia di branding ha come obiettivo l’incremento della riconoscibilità e della notorietà della marca. vediamo cosa non può mancare nella fase di Brand building.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Migliorare la brand reputation? Punta su una comunicazione sostenibile!
La brand reputation varia nel tempo, legandosi all'andamento dell'azienda e alla sua capacità di rimanere al passo con i tempi. Scopri come una comunicazione sostenibile può aiutare la tua azienda!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Logo efficace: elementi che rimangono nella mente dei consumatori
Nella creazione di un logo efficace sono coinvolti arte, tecnica, psicologia, sociologia, empatia, strategia. Leggi l'articolo e scopri quali sono gli elementi che rimangono nella mente dei consumatori!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Design Agency: Immagine coordinata e importanza dei loghi aziendali
Un fattore fondamentale di una strategia di marketing è la costruzione di un’immagine coordinata aziendale che rappresenti la mission e la vision dell’azienda. Scopri come una design agency può aiutarti all'interno dell'articolo!
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il Branded Content: esempi e approccio
In ambito di comunicazione commerciale si parla sempre più spesso di Branded Content. Molti lo confondono e lo fanno coincidere al Product Placement, ma non è così. Definiamo quindi di cosa si tratta attraverso esempi e l'approccio.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI