Dal nostro blog
Notizie e approfondimenti su Inbound Marketing, Ecommerce, Enterprise content management, App, Realtà aumentata e Cataloghi digitali.
Non perdere l'occasione di essere costantemente aggiornato sulle ultime tematiche e novità nel mondo della Comunicazione, iscriviti alla nostra Newsletter.
Passaggio a Google Analytics 4: cosa deve fare la tua azienda
Il passaggio delle aziende a Google Analytics 4 è necessario ma non banale. Occorrono determinati accorgimenti da non trascurare per non disperdere i dati
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Google Analytics: cosa fare quando ricevi un’email con richiesta di rimozione dei dati ex art. 17 GDPR
A seguito delle restrizioni sulla privacy e dell’imminente passaggio a GA4, occorre sapere cosa rispondere a chi chiede all’azienda di cancellare i propri dati
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Conversion Rate Optimization (CRO): perché è ancora importante per il digital marketing delle aziende
La CRO, Conversion Rate Optimization, è una tecnica basata su dati oggettivi finalizzata a implementare i risultati di un sito, senza variare il budget ADV.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Google Analytics 4 vs Universal Analytics: vantaggi, privacy, sentenze
Google Analytics 4 vs Universal Analytics: effettua il passaggio subito per adeguarti alle sentenze GDPR
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Data Studio Google: cos’è e quali benefici comporta
Data Studio Google è uno strumento sempre più essenziale per aziende che vogliono implementare una Data Strategy. Scopri di più.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Sviluppo di un piano di Marketing per gestire campagne Digital e SMM
La componente digital e di social media management è sempre più importante all’interno dell’area Marketing. Scopri i punti chiave da inserire nel tuo piano.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
I 10 punti chiave per un piano di marketing completo ed efficace
Un piano di marketing ben realizzato permette di elencare i punti di forza dell’azienda, definendo obiettivi e strategie. Scopri come realizzarlo al meglio.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Google Analytics 4: cosa cambia rispetto a Universal Analytics?
Google Analytics 4 rappresenta un deciso cambiamento rispetto a Universal Analytics. Scopri in cosa consiste questa rivoluzione del digital marketing.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Nuovo Google Analytics: aspetti fondamentali da conoscere
Il nuovo Google Analytics sta sconvolgendo il mondo del digital marketing. Scopri cos’è e quando avverrà il passaggio definitivo a questa piattaforma.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI
Il Digital Marketing a supporto del Sales: i best trend 2022
Le nuove tendenze del marketing digitale hanno risvolti sempre più incisivi in merito al supporto Sales. Scopri come far accrescere le vendite grazie alle innovazioni del Digital Marketing.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO[fa icon="comment"] 0 COMMENTI