Perché fare Inbound Marketing ?

L'Inbound rappresenta la frontiera più innovativa all'interno del Marketing Digitale, consente di risparmiare le risorse impegnate nella ricerca di contatti a freddo, per fare in modo che siano i clienti interessati a un certo prodotto o servizio a contattare la tua azienda.

Chi può intraprendere l'Inbound Marketing?Aziende e professionisti che non sono soddisfatti dei risultati ottenuti dai canali commerciali sinora utilizzati e che vogliono incrementare lead e fatturato.

I vantaggi sono:

  • Un miglior posizionamento on-line del sito aziendale;
  • Brand awareness;
  • Un consistente aumento delle vendite;
  • Tassi di conversione più alti;
  • Maggiori informazioni da utilizzare nel corso delle trattative commerciali;
  • Creare sinergie tra reparti Marketing e Sales dell'azienda.

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La Metodologia dell'Inbound Marketing

Nell’Inbound la strategia non è quella della proposta diretta, ma quella attraverso cui si acquisisce la fiducia della persona che ha un bisogno (latente o tangibile) e va sul motore di ricerca per trovare una soluzione.

Una volta attirato l’utente grazie a dei buoni contenuti che rispondono alle sue domande, sarà lui stesso a lasciarci il suo contatto per avere altre informazioni interessanti. A questo punto sarà necessario agire al momento giusto per arrivare alla conversione

Da dove cominciare?

Realizzare una campagna di Inbound marketing significa dar vita a una strategia coordinata e sinergica tra le diverse metodologie e strategie online esistenti, monitorando e analizzando in tempo reale l’andamento e i dati di performance di questi canali.

Alcuni capitoli che troverai in questa Guida:

  • LA METODOLOGIA INBOUND
  • BENEFICI PER IL TUO BUSINESS
  • IL RUOLO DELLA MARKETING AUTOMATION
  • INBOUND VS OUTBOUND

 

e molto altro ancora

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Siamo l'Agenzia di Comunicazione e Pubblicità che lavora al vostro fianco; la Web & Digital Agency che vi guida nel traffico della rete e che in 36 anni di attività ed oltre 146 riconoscimenti e premi Internazionali vinti sia nel B2B, che nel B2C, ha sviluppato progetti di successo in aree quali  ->

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