Anche tu stai pensando all’ADV online, ma non sai qual è il canale migliore per trovare i tuoi potenziali clienti? Se hai un’azienda B2B (Business) i tuoi clienti li puoi trovare su Linkedin. Ti spiego perché Linkedin ADS può essere un’opportunità per le tue campagne.
Linkedin è il social dei professionisti, si differenzia da Facebook e dagli altri Social proprio perché il target di chi lo utilizza è totalmente diverso, tanto che la qualità delle informazioni e le connessioni fanno riferimento solo alla propria esperienza lavorativa e vita professionale.
Se è qui che pensi di trovare i tuoi potenziali clienti, è fondamentale fare delle campagne attraverso questo canale.
Sono tre i tipi di annunci che un’azienda può creare:
La differenza tra i primi due è in gran parte visiva perché il primo ha una struttura simile alla sponsorizzazione di Facebook con immagine e testo mentre l’annuncio di testo è prevalentemente testuale e l’immagine ha le dimensioni di un’icona.
I messaggi Inmail sponsorizzati invece vengono inviati a tutti gli utenti a target che si ritroveranno la notifica all’interno della propria dashboard.
Linkedin è un social network nato per i professionisti quindi non tutti i prodotti o servizi possono essere sponsorizzati, le chance maggiori le avranno le aziende B2B.
Linguaggio, offerte e contenuti devono essere coerenti con "l'ambiente circostante" quindi è necessario che i testi risultino efficaci per professionisti, a differenza di Facebook in cui si usa un linguaggio più comprensibile per tutti. A questo proposito ti consiglio di leggere anche questo articolo che parla della pubblicità su Facebook.
Una software house ha deciso di sponsorizzare un contenuto creato per aiutare i professionisti nella scelta del giusto software da utilizzare per la gestione delle commesse.
La scelta dello strumento è azzeccata perché gli ingegneri e gli studi di progettazione sono presenti su questo social ed il contenuto offerto, di tipo educativo, è stato molto apprezzato ed è stata un’ottima mossa per mettersi in contatto con il potenziale cliente.
Se vuoi fare ADV Online al meglio, scarica questa guida che ti spiega come fanno i professionisti e quali risultati puoi ottenere.