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5 Motivi per Fare Pubblicità su Linkedin

Scritto da Luca Targa | 27 giugno 2017

Anche tu stai pensando all’ADV online, ma non sai qual è il canale migliore per trovare i tuoi potenziali clienti? Se hai un’azienda B2B (Business) i tuoi clienti li puoi trovare su Linkedin. Ti spiego perché Linkedin ADS può essere un’opportunità per le tue campagne.

Linkedin è il social dei professionisti, si differenzia da Facebook e dagli altri Social proprio perché il target di chi lo utilizza è totalmente diverso, tanto che la qualità delle informazioni e le connessioni fanno riferimento solo alla propria esperienza lavorativa e vita professionale.

 

Come Fare Annunci su Linkedin

Se è qui che pensi di trovare i tuoi potenziali clienti, è fondamentale fare delle campagne attraverso questo canale.

Sono tre i tipi di annunci che un’azienda può creare:

  • Contenuti sponsorizzati
  • Annunci di testo
  • Messaggi inmail sponsorizzati

La differenza tra i primi due è in gran parte visiva perché il primo ha una struttura simile alla sponsorizzazione di Facebook con immagine e testo mentre l’annuncio di testo è prevalentemente testuale e l’immagine ha le dimensioni di un’icona.

I messaggi Inmail sponsorizzati invece vengono inviati a tutti gli utenti a target che si ritroveranno la notifica all’interno della propria dashboard.

Linkedin è un social network nato per i professionisti quindi non tutti i prodotti o servizi possono essere sponsorizzati, le chance maggiori le avranno le aziende B2B.

Linguaggio, offerte e contenuti devono essere coerenti con "l'ambiente circostante" quindi è necessario che i testi risultino efficaci per professionisti, a differenza di Facebook in cui si usa un linguaggio più comprensibile per tutti. A questo proposito ti consiglio di leggere anche questo articolo che parla della pubblicità su Facebook.

 

Esempio Pratico di una sponsorizzazione su Linkedin

Una software house ha deciso di sponsorizzare un contenuto creato per aiutare i professionisti nella scelta del giusto software da utilizzare per la gestione delle commesse.

La scelta dello strumento è azzeccata perché gli ingegneri e gli studi di progettazione sono presenti su questo social ed il contenuto offerto, di tipo educativo, è stato molto apprezzato ed è stata un’ottima mossa per mettersi in contatto con il potenziale cliente.

 

Ti servono 5 motivi per fare pubblicità su Linkedin?

  1. Linkedin è la rete professionale più grande del mondo, con oltre 225 milioni di membri in oltre 200 paesi
  2. Anche la versione mobile è migliorata grazie all'App, quindi i tuoi annunci si vedranno bene
  3. Puoi fare branding, perché l’attività su Linkedin è considerata di prestigio
  4. Puoi fare campagne profilate
  5. Puoi contare su alte conversioni, perché le persone che entrano su Linkedin lo fanno per lavoro, quindi non sei fuori posto se parli della tua azienda

Se vuoi fare ADV Online al meglio, scarica questa guida che ti spiega come fanno i professionisti e quali risultati puoi ottenere.