Nuove Strategie di Marketing Digitale attraverso il Mobile

Guido Marabini - 13 febbraio 2018

Nuove strategie di Marketing digitale attraverso il Mobile

Tempo di lettura: 2 minuti

 

L’anno è appena iniziato, e in men che non si dica ci siamo ritrovati a fare i conti con le novità riguardanti il mondo della comunicazione. La tecnologia offre sempre più strumenti all’avanguardia per la gestione di campagne digitali, quando però parliamo di Marketing Digitale ci rendiamo subito conto che siamo di fronte al futuro. E’ proprio questo il New Business di cui oggi voglio parlarvi.

Il processo di mutamento costante che coinvolge l’intera società costringe anche le aziende, di grandi o piccole dimensioni, a “mettersi in gioco”. Adeguarsi diventa la vera sfida per non essere schiacciati dal processo selettivo innescato dal "darwinismo" digitale.

 

Innovazione fa rima con comunicazione 

 

Ogni azienda che si rispetti deve aver chiaro in che direzione far puntare la propria comunicazione in questo 2018, i cambiamenti sono tanti e bisogna dunque essere sempre aggiornati se si vuole essere competitivi sul mercato.

L’innovazione per come la conosciamo, ovvero come quel processo (o prodotto) che garantisce risultati e benefici maggiori apportando un progresso sociale, sta cambiando la muta per un semplice motivo: tutti sono alla ricerca di strumenti capaci di creare strategie di marketing digitale personalizzate, anticipando le esigenze dei clienti tramite la creazione, la distribuzione diretta sui telefoni cellulare, e la misurazione di campagne di contenuti mirati.

Il vero segreto sta proprio qua, sapere che il Mobile è lo strumento più diffuso dei giorni nostri è un grande passo avanti per le aziende. Ecco perchè tutti gli strumenti a nostra disposizione devono essere coordinati e adattati alla rivoluzione del Mobile a cui stiamo assistendo.

Scopri,ad esempio, quanto conta da 1 a 10  la versione Mobile del Sito?


Innovazione fa rima con comunicazione

 

Inutile dire che il modo con cui riceviamo le informazioni dall’esterno non è più lo stesso, se in precedenza gli stimoli provenivano da una pubblicità televisiva, uno spot radiofonico o un cartellone ai bordi delle strade, oggi tutto questo non è più sufficiente. Ogni singolo acquirente entra in contatto con prodotti e servizi, decidendo di comprare un determinato bene, perché riceve stimoli ben precisi sullo strumento che lo accompagna durante tutta la giornata da quando si sveglia a quando va a dormire: il telefono cellulare.

Le aziende, ma anche i singoli, che intendono innovarsi e dar vita a strategie di marketing digitale efficaci devono avere competenze davvero eccezionali altrimenti rischiano di perdere la bussola nel vorticoso fiume sotterraneo del New Business che non lascia spazio agli imprenditori inesperti.

Per essere sempre sulla cresta dell’onda è essenziale studiare e agire in maniera strategica prendendo coscienza che il mercato sta cambiando e che per puntare sulla crescita della propria impresa si deve intraprendere un percorso formativo legato alla potenza del Mobile.

Ricorda, puntare sulla crescita della propria professionalità significa voler bene non solo alla nostra azienda ma anche a noi stessi.

Imparare a sfruttare il Mobile, la sua potenza, le incredibili opportunità del Marketing Digitale sta diventando fondamentale per trovare utenti, far crescere il proprio Business!

Di fronte a questa realtà diventa fondamentale strutturarsi, munendosi di strumenti che siano in grado di far fronte a tutte queste necessità strategiche.         

E se bastasse un solo strumento?

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Guido Marabini

Scritto da Guido Marabini

Head of Digital e Project Manager. Appassionato di nuove tecnologie e della comunicazione non convenzionale, finalizzo tutte le mie energie alla ricerca della strategia e del mix perfetto di strumenti per raggiungere tutti gli obiettivi.

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